Home » Se ti sei stancata della solita cheesecake con base di biscotti ti diamo due alternative top

Se ti sei stancata della solita cheesecake con base di biscotti ti diamo due alternative top

cheesecake base
Cheesecake – Street Food News

La cheesceake è uno dei dolci più amati da tutti, se si vuole cambiare ricetta ce ne sono due da provare assolutamente per innamorarsene. Ecco come prepararle.

Esistono moltissimi dolci perfetti per qualsiasi stagione e preparati molto spesso nelle cucine di case, si tratta dai più comuni come le crostate alle torte e ciambelle. Alcune ricette però scocciano con facilità, per questo si è spesso alla ricerca di qualche novità per il palato.

Tra i dolci più amati da tutti, che conquistano ogni fascia di età, c’è la cheesecake, dolce cucinato in tutto il mondo e che in ogni paese viene rivisitato e modificato a piacimento, prendendo diverse forme e sapori adatti ad ogni gusto.

La cheesecake esiste di moltissimi gusti per via della farcitura e del tipo di biscotto utilizzato per la sua base. Spesso cambia anche il sapore del formaggio utilizzato che implica una resa completamente diversa, dal più dolce al più salato ed è proprio questa la particolarità di questo dessert.

Esistono molte varianti ma ci sono quelle classiche che vengono preparate con molta frequenza che potrebbero scocciare, per questo bisogna assolutamente provare due tipi di cheesecake poco conosciute ma buonissime.

La cheesecake ai craker: salata

La variante della cheesecake ai craker è diversa e innovativa rispetto alle classiche versioni per via del sapore salato della base, caratteristica fondamentale di questo tipo di dolce. Si tratta come già detto di un dessert di per se leggermente saporito per via del formaggio ma si può rendere ancora più saporita utilizzando i craker per la base, rendendola una portata salata.

Si consiglia di prepararla con ingredienti salati per realizzare un piatto da consumare a tavola come antipasto o contorno. Alla base si sbriciolano i craker e si uniscono con il burro fuso per poi aggiungere la farcitura.

Cheesecake – Street Food News

La cheesecake alla frutta secca: croccante e dolce

La cheesecake tradizionale è quella dolce con fragole o frutti di bosco o varianti molto simili, spesso si sostituiscono con il cioccolato. Quella super croccante da provare assolutamente è a base di frutta secca, nonostante questo risulta dolce per un dessert da leccarsi i baffi.

Si tratta di un sapore nuovo e consiste nel sostituire con la frutta secca i biscotti alla base, si possono utilizzare mandorle, noci, nocciole e arachidi dolci, questo renderà ogni morso croccante e ricco di sapori. 

Una volta tritata tutta la frutta secca che si intende utilizzare, si può unire dal miele addolcendo così la base e rendendola meno dura. Si consiglia di farla raffreddare per indurirla.