Home » Nasce il bubble tea arcobaleno a sostegno dell’Arcigay, ma al Sud non sarà venduto, ecco perché

Nasce il bubble tea arcobaleno a sostegno dell’Arcigay, ma al Sud non sarà venduto, ecco perché

bubble tea per l'Arcigay
Bubble Tea – Street Food News

La bibita più in voga del periodo, il bubble tea, arriva a sostegno dell’Arcigay ma non in tutta Italia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Una delle bibite più in voga del momento in Italia (e non solo) è il bubble tea, quella bevanda che si trova nel bicchiere trasparente dal quale si vedono letteralmente delle “bollicine” sul fondo che salgono dalla cannuccia per poi scoppiare in bocca.

È una tipica bibita diffusa nei paesi orientali, nata a Taiwan nel 1980 in una caffetteria: ad una barista è caduto del dolce fatto da palline di tapioca in un bicchiere di te. Spesso errori conducono a grandi successi, in particolare nel mondo culinario.

Il bubble tea è venduto in Italia nei bar tipici orientali, presenti in tutte le città. Vengono fatti con frutta, latte, sciroppi, acqua di cocco e così via, ne esistono davvero di tutti i gusti, infatti è possibile scegliere sia l’aroma della bibita che quello delle bollicine in esso.

Le palline arrivate in bocca esplodono e rilasciano il succo e il loro sapore, questa è la particolarità principale del bubble tea che in pochissimo tempo è stato amato anche da un popolo tradizionalista come quello italiano. Adesso sembra che la bibita sia divenuta un vero e proprio simbolo, vediamo di cosa si tratta.

Il bubble tea diventa arcobaleno

La bevanda divertente sembra essere apprezzata al punto di divenire un simbolo, è adesso arcobaleno a sostegno dell’Arcigay, una delle associazioni LGBTI italiane più importanti e influenti. L’idea è quella di colorare il bubble tea dei colori della nota bandiera.

La bibita incarna perfettamente il movimento per via della sua “diversità” e per il suo modo di essere scoppiettante, mai noiosa e molto allegra. La versione creata per l’Arcigay si chiama “Rainbow tea”, ideato dalla catena italiana Frankly.

Bubble Tea – Street Food News

Il bubble tea per l’Arcigay: non sarà disponibile al sud

Il te particolare è stato creato per l’evento Gay Pride dell’Arcigay scegliendo determinati colori e gusti, infatti sarà a base di gelsomino, dunque verde con aromi alla pesca e alla fragola che sono i sapori dati alle palline.

Il Bubble Tea Rainbow sarà disponibile a partire dal mese di giugno ma solo nelle città italiane del nord e del centro, al sud non sarà venduto per via dell’assenza dei punti vendita della catena Frankly.

Una parte dei ricavi ottenuti dalla vendita del te sarà data ad Arcigay per supportare l’associazione e per i futuri progetti. Si prevede un enorme successo e moltissime vendite per questa variante della bibita più amata dalle nuove generazioni.