Home » Sai quante calorie contengono vino, birra e cocktail? Questi esempi ti lasceranno a bocca aperta!

Sai quante calorie contengono vino, birra e cocktail? Questi esempi ti lasceranno a bocca aperta!

alcol fa ingrassare
Alcolici – Street Food News

Gli alcolici hanno diverse calorie, alcuni esempi ti faranno capire quante ne contengono. Vediamone alcuni molto comuni e consumati.

Sono tantissime le persone che vogliono mantenersi leggeri, seguire diete ferree o alimentazioni corrette e bilanciate puntando tutto sul cibo, prestando particolarmente attenzione agli ingredienti nel piatto.

In realtà fonti di calorie e che quindi fanno ingrassare non sono solo i cibi, le bibite hanno molte calorie e se consumate spesso prendono il posto di pasti molto grassi e calorici, togliendo però il lato positivo, ovvero i valori nutritivi.

Tra le bibite più caloriche ci sono gli alcolici che non solo sono da evitare per ovvi motivi collegati agli effetti dell’alcol ma anche se si vuole restare in forma. Tra le bibite in questione più caloriche troviamo i cocktail, il vino e la birra, sono i meno indicati per le diete. 

Molte persone che consumano spesso questi alcolici si chiedono quale sia quello più calorico, dunque quale fa ingrassare maggiormente. Ci sono diversi studi che rispondono a questa questione e i risultati sono inaspettati. Vediamo di cosa si tratta e quali sono gli alcolici da evitare assolutamente se si vuole restare in forma.

Quale alcolico fa ingrassare di più?

Secondo alcune ricerche effettuate da esperti nel settore, consumare una bottiglia di birra al giorno incide moltissimo sulla nostra salute e si rischia di ingrassare più di 5 chili all’anno e ci sono rischi anche più gravi del prendere peso.

Questo è un dettaglio noto a tutti in quanto moltissimi individui che hanno questa abitudine presentano un rigonfiamento addominale. Non è solo la birra però la bibita alcolica che fa ingrassare, questa gonfia maggiormente ma ci sono alcolici che hanno un livello di calorie maggiore.

Calorie negli alcolici – Street Food News

Le bibite alcoliche con più calorie

Tutte le bibite alcoliche sono da evitare se non si vuole prendere peso, tutte infatti sono una vera e propria minaccia non solo alla salute ma anche al nostro corpo. I segni dell’alcol si possono percepire in modo evidente dalla pelle, dal peso e molti altri aspetti che possono cambiare il nostro aspetto.

Il vino è uno degli alcolici maggiormente bevuti al mondo dopo la birra e un solo calice di questo da 12 gradi contiene circa 500 calorie, una bottiglia di birra da 375 ml ne contiene invece 650, un cocktail a base di rum ne contiene più di 500.

Queste bibite se bevute due o tre volte di seguito, sono le equivalenti di diversi piatti di pasta, panini o diversi cibi fast food. Gli esperti dunque consigliano di bere birre e alcolici a basso contenuto di calorie e non berne più di due ogni giorno, in particolare se si tratta di cocktail.