Home » La crema di caffè all’acqua ha pochissime calorie ed è pronta in uno schiocco di dita: la adorerai!

La crema di caffè all’acqua ha pochissime calorie ed è pronta in uno schiocco di dita: la adorerai!

crema al caffè all'acqua
Crema al caffè – Street Food News

La crema di caffè all’acqua è ciò che serve in questo periodo dell’anno, ha poche calorie ed è velocissima da preparare. Vediamo come realizzarla.

L’estate è alle porte e moltissime persone vogliono mantenersi in forma o seguire diete per dimagrire e prepararsi alla prova costume sempre più vicina. In qualsiasi caso si opta per alimenti e bibite light, anche quando si tratta di caffè.

Ci sono moltissime ricette indicate appositamente per coloro che vogliono mantenersi leggeri e assumere poche calorie per ogni pasto (prestando attenzione al fabbisogno calorico) e anche per gli spuntini e per le piccole pause concesse come quella classica del caffè.

Anche per le bibite più comuni si è alla ricerca di quelle meno caloriche e che possano in qualche modo aiutare a sgonfiarsi o a non ingrassare, riducendo zuccheri e grassi. Tra le tante ricette utili c’è quella della crema di caffè all’acqua. 

Si tratta di una ricetta veloce e facile che si può gustare in qualsiasi circostanza, richiede pochissimi ingredienti e il risultato sarà cremoso, saporito e leggerissimo, infatti la crema in questione contiene pochissime calorie. Vediamo come prepararla.

Gli ingredienti per la crema di caffè all’acqua

Preparare la crema di caffè all’acqua è facilissimo, economico e basteranno meno di una decina di minuti per realizzarlo. Gli ingredienti per tre persone sono:

  • 120 ml di acqua fredda o ghiacciata
  • 15 grammi di caffè solubile
  • 100 grammi di zucchero (a scelta)
  • cacao (o qualsiasi opzione per decorare e aggiungere sapore)
Crema al caffè – Street Food News

Come preparare la crema di caffè con poche calorie

Per preparare la crema di caffè con pochissime calorie bisogna utilizzare una ciotola (si consiglia di utilizzarne una in acciaio in modo tale che quando sarà messa in frigo la crema risulterà ancora più fresca) e versare all’interno l’acqua fredda, si versa poi il caffè solubile e lo zucchero.

Successivamente si monta tutto senza lasciare grumi con le fruste elettriche, si consiglia si iniziare ad una velocità media per andare poi ad aumentare al massimo. Si monta la crema fin quando il composto non apparirà molto gonfio, sodo e spumoso proprio come le creme al caffè dei bar.

Si aggiunge altro zucchero se si avverte ancora poco dolce. A questo punto la crema è pronta e si può mettere nei bicchieri con una sacca da pasticceria o con un cucchiaio. Per aggiungere del sapore in più e per decorare i bicchieri si mette sulla crema il cacao o l’ingrediente scelto e sarà pronta per essere servita e gustata.