Home » Tutti gli chef a Vico Equense. la chiamata di Antonino Cannavacciuolo (che stavolta punta in alto!)

Tutti gli chef a Vico Equense. la chiamata di Antonino Cannavacciuolo (che stavolta punta in alto!)

Vico-Equense (Instagram)

Vico Equense punta a diventare la Città Creativa Unesco, per farlo ha chiamato direttamente Antonino Cannavacciuolo.

Vico Equense è un noto comune italiano della provincia napoletana che è stato candidato come Città Creativa Unesco. Diversi chef hanno sostenuto questa città, tra i vari nomi appare pure quello del famosissimo Antonino Cannavacciuolo. Un importantissimo punto a loro favore che potrebbe vedere la loro vittoria. Vediamo nel dettaglio cosa il cuoco ha detto in merito a Vico Equense.

Il premio per la Città Creativa Unesco è uno dei più ambiti sul nostro territorio. Sono diverse le città candidate e vincere è sempre un orgoglio per i cittadini.

Quest’anno, tra le varie proposte appare anche il nome di Vico Equense. Si tratta di un bellissimo comune italiano, in provincia di Napoli che affaccia direttamente sulle acque cristalline della penisola sorrentina. Conta all’incirca venti mila abitanti ed è diventata ormai una meta turistica prediletta da molti. Soprattutto dal punto di vista culinario è una delle città più rinomate del nostro territorio. Proprio per questo è stata candidata direttamente alla categoria gastronomia del premio firmato UNESCO.

A sostenere il luogo troviamo diversi chef stellati come Gennaro Esposito, Peppe Guida e Antonino Cannavacciuolo.

Il post su Instagram del noto chef stellato

Lo stesso Cannavacciuolo ha espresso il pieno sostegno alla comunità. Si tratta sicuramente di un premio che potrebbe dare la giusta attenzione a Vico Equense e un sogno che presto potrebbe diventare realtà. L’uomo, attraverso il proprio profilo Instagram, ha pubblicato un post in merito al concorso UNESCO. Antonino ha spiegato come si senta particolarmente legato a questa terra e come i limoni coltivati in questo luogo siano stati una fonte di ispirazione per la sua cucina stellata.

L’uomo non è l’unico ad aver espresso un’opinione tanto positiva. Al suo fianco troviamo anche Gennaro Esposito e Peppe Guida.

Cannavacciuolo (Instagram)

Le parole dei due chef napoletani su Vico Equense

Anche Gennaro Esposito ha spiegato che condivide lo stesso pensiero di Cannavacciuolo. A detta dello chef, nessun’altra candidatura merita quanto Vico Equense. Descrive il territorio come un luogo ricco di sapori unici nel suo genere, con dei piatti prelibati e dal gusto delizioso.

Peppe Guida, un altro importante cuoco stellato, descrive la città come un’emozione a tutti gli effetti, in cui il cielo, il mare e la montagna sono un tutt’uno. Racconta poi che oltre ai ristoranti presenti nel paese, le stesse casalinghe sono delle maestre di cucina. La tradizione è dunque l’arma vincente per Vico Equense.

Insomma, non ci resta che scoprire il nome del paese che vincerà questo importante concorso, la cui gloria potrebbe significare molto.