Home » I bocconcini di pollo piccante sono facili e saporiti (e possono mangiarli tutti)

I bocconcini di pollo piccante sono facili e saporiti (e possono mangiarli tutti)

Bocconcini di pollo piccante
I bocconcini di pollo piccante. Streetfoodnews

La ricetta dei bocconcini di pollo piccante farà impazzire proprio tutti: sono facilissimi da preparare e davvero saporiti

I bocconcini di pollo sono senza ombra di dubbio un piatto salvacena facile da preparare e amato da chiunque lo cucini. Tuttavia, con l’aggiunta della paprika ne andrete ancora più matti!

Infatti, il tocco piccante, deciso e anche un po’ esotico di questa spezia renderà i bocconcini di pollo ancora più gustosi. Sarà un vero e proprio piacere mangiarli. Del resto, la paprika ha anche moltissime proprietà importanti per la nostra salute.

Per l’appunto, innanzitutto la paprika ha proprietà antiossidanti. Inoltre, è fonte di vitamina C ed A, alfa e beta carotene, criptoxantina e luteina. Per non parlare del fatto che è utile anche per i dolori muscolari e reumatici. Infine, stimola la circolazione sanguigna, contiene calcio, magnesio, potassio, manganese e ferro in abbondanti quantità e ovviamente rende ogni piatto unico.

In particolare, la paprika abbinata al pollo è una combinazione perfetta. Difatti, in questa ricetta si fondono la morbidezza del pollo e la piccantezza della paprika. La ricetta è semplice e veloce.

Bocconcini di pollo piccante: gli ingredienti per 4 persone

  • 500 grammi di bocconcini di pollo;
  • 2 cucchiai di paprika piccante;
  • mezzo cucchiaino di aglio in polvere (facoltativo);
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio evo q.b.;
  • 4 foglie di alloro;
  • 4 cucchiai di pangrattato o panatura di mais.
Bocconcini di pollo
La ricetta dei bocconcini di pollo piccante. Streetfoodnews

Il procedimento per dei bocconcini di pollo piccante perfetti

Per prima cosa, dovrete prendere i vostri bocconcini di pollo e metterli in una ciotola. Poi, dovrete aggiungere due cucchiai di paprika piccante, mezzo cucchiaino di aglio in polvere, sale, pepe e olio e mescolare il tutto. Successivamente vi basterà aggiungere anche del pangrattato o panatura di mais.

Per un risultato ottimale ed omogeneo, sarà necessario mescolare bene tutti gli ingredienti nella ciotola ed insaporirli. A questo punto, vi basterà ungere leggermente una padella antiaderente grande ed aggiungere le foglie di alloro, per rendere i bocconcini di pollo ancora più profumati ed invitanti.

Quando l’olio sarà caldo bisognerà aggiungere i bocconcini di pollo conditi precedentemente e farli cuocere. L’ideale sarebbe farli saltare in padella per dieci minuti circa, finché non saranno cotti al punto giusto. Potreste accompagnare i bocconcini di pollo piccante con un contorno di verdure grigliate o delle patate oppure persino del riso basmati per consumare così un pasto completo. Una cosa, comunque, è certa: con questa ricetta farete impazzire i vostri ospiti!