Home » Se non hai lo schiacciapatate no problem: si sostituisce in un attimo

Se non hai lo schiacciapatate no problem: si sostituisce in un attimo

metodi alternativi schiacciapatate
I metodi alternativi allo schiacciapatate – Streetfoodnews.it

Se non hai in casa lo schiacciapatate, devi conoscere assolutamente questi 3 metodi alterativi per schiacciare le patate ottenendo risultati diversi. 

Alle volte capita di dover schiacciare delle patate e non avere lo schiacciapatate in casa, magari se siamo in una casa vacanze o se si è semplicemente rotto e non abbiamo avuto ancora il tempo di andare a comprarlo.

Devi sapere, quindi, che esistono dei metodi alternativi per schiacciare le patate. Noi te ne diremo 3 diversi tra loro per ottenere dei risultati e delle puree differenti per preparare i tuoi piatti. Ti basterà solo scegliere il metodo alternativo allo schiacciapatate che può fare di più al caso tuo.

Il primo metodo che ti suggeriamo, è quello di utilizzare una semplice forchetta. Prima di tutto assicurati che le patate siano ben cotte. Preferisci patate dalla consistenza meno compatta e più morbida, se devi usare questo metodo.

Prendi le patate, mettile in una ciotola e inizia a schiacciarle con la forchetta. La consistenza sarà un po’ granulosa, perfetta da servire così con solo sale olio, oppure da mischiare ad altri ingredienti per creare torte a base di patate, gnocchi ed altri patti buonissimi.

Metodi alternativi per schiacciare le patate: la schiumarola

Devi preparare il gateau di patate? Allora ti consigliamo di usare una schiumarola come metodo alternativo allo schiacciapatate.

Anche in questo caso, ti consigliamo di verificare che le patate siano ben bollite e cotte. Fai sempre la prova della forchetta prima di scolarle.

Ti basterà mettere le patate in un recipiente e schiacciarle con la schiumarola. Vedrai che la consistenza delle patate sarà molto simile a quella che di solito si ottiene con lo strumento apposito.

metodi alternativi schiacciapatate
Streetfoodnews.it

L’ultimo metodo: il mini pimer

L’ultimo metodo alternativo allo schiacciapatate consiste nell’utilizzare un frullatore ad immersione.

In questo caso, la consistenza della patata sarà molto simile a quella di una purea. Questo metodo, infatti, lo consigliamo proprio per preparare il purè di patate.

Nel caso in cui la consistenza del purè sia troppo dura, ti basterà aggiungere solo un po’ d’acqua, un giro d’olio, sale e pepe quanto basta e avrai fatto un purè buonissimo in pochissimi minuti.