Home » Come scoprire se le uova sono marce o no? Il metono della nonna funziona davvero

Come scoprire se le uova sono marce o no? Il metono della nonna funziona davvero

Come riconoscere le uova marce? – Streetfoodnews.it

Ecco il metodo ideale per scoprire se le tue uova sono marcite o meno. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno. 

Le uova sono un tipico alimento presente in quasi tutte le cucine. Con esse è possibile realizzare centinaia di migliaia di ricette, ideali sia per i più piccoli che per i grandi. Tuttavia non è sempre così semplice capire se le tue uova sono ancora commestibili o meno. Esiste un vero e proprio trucchetto della nonna che risponderà nell’immediato a questo tuo quesito. Ma vediamo insieme come fare, non dovrai neanche spaccarle per scoprilo.

Le uova sono senza ombra di dubbio un alimento fondamentale da tenere in cucina. Grazie ad esse è possibile realizzare primi, secondi, dessert di ogni genere e gusto.

Il loro aspetto così buffo è compensato dal loro gusto squisito e unico nel loro genere. Frittate, torte salate, carbonare, crostate, torte di mele, tutto sembra richiedere la necessità di almeno un uovo al suo interno. Nonostante spesso viene indicata la data di scadenza sulla loro confezione, può capitare che è stata gettata per occupare meno spazio. In questo modo è impossibile ricordarsi della data oltre la quale questi alimenti non sono più buoni.

Quello che forse non sapevi è che esiste un rimedio fai da te che ti toglierà qualsiasi dubbio. È consigliato da tutte le nonne d’Italia.

Gli effetti collaterali delle uova scadute

Se per sbaglio vengono ingerite uova già scadute i rischi in cui si può incombere sono tanti e di diverso tipo. Sono quasi tutti legali alla possibilità di prendere la salmonella, una condizione veramente pericolosa per l’uomo. Anche la dissenteria e il vomito possono essere degli effetti collaterali di questi alimenti consumati oltre la data consigliata. Il mal di testa e la febbre saranno poi altre possibili conseguenze da non sottovalutare.

Insomma, presta attenzione a questo articolo per evitare di incombere in questi rischi e vediamo il trucco della nonna per riconoscere le uova che non sono più buone.

I metodi della nonna sono spesso infallibili – Streetfoodnews.it

Il trucchetto dei bicchieri d’acqua

Si tratta di un rimedio infallibile che ci è stato consigliato dalle nonne di tutta Italia. Ti basterà prendere un bicchiere di vetro e riempirlo fino all’orlo con dell’acqua.

Se vedrai l’uovo rimanere sul fondo sarà ancora buono e commestibile, mentre se lo vedrai galleggiare è ormai marcito. Un rimedio sicuramente molto antico ma la cui efficacia è garantita.

Cosa aspetti quindi a provare con tutte le tue uova che hai in dispensa? In questo modo non consumerai mai più alimenti scaduti!