Home » I tartufi senza cottura a base di formaggio cremoso si fanno in un attimo: i bambini impazziranno

I tartufi senza cottura a base di formaggio cremoso si fanno in un attimo: i bambini impazziranno

tartufi al cioccolato con formaggio
Ricetta tartufi al cioccolato con formaggio cremoso – Streetfoodnews.it

Uno tira l’altro: i tartufi al cioccolato con formaggio cremoso sono i dolcetti senza forno che i bambini adoreranno. Ecco la ricetta.

Oggi ti sveliamo la ricetta salva festa per dei dolci buonissimi a base di cacao in polvere e formaggio: la ricetta dei tartufi al cioccolato e formaggio cremoso farà impazzire grandi e piccini. Vedrai che finiranno subito.

I tartufi al cioccolato con formaggio cremoso sono un dolce davvero facilissimo da preparare. Bastano pochissimi ingredienti e non dovrai accendere il forno. L’ideale per quando si alzano le temperature e non si ha proprio voglia di accendere il forno.

Vediamo quindi come si possono preparare questi deliziosi dolcetti. Ci metterai davvero pochi minuti per farli.

Ingredienti

  • 600 gr formaggio spalmabile
  • 600 gr biscotti secchi
  • 6 cucchiai di cacao amaro
  • 195 gr zucchero
  • 6 cucchiai di crema al cioccolato
tartufo al cioccolato con formaggio
Streetfoodnews.it

Tartufi al cioccolato con formaggio: il procedimento

La prima operazione da fare per dei buonissimi e gustosissimi tartufi al cioccolato con formaggio cremoso, è prendere i biscotti e polverizzarli con un frullatore insieme allo zucchero e miscelare molto bene.

Dopo dovrai unire formaggio spalmabile, crema al cioccolato e il cacao amaro fino ad ottenere “un impasto” liscio e uniforme. Adesso dovrai solo prendere un po’ di composto e formare delle palline.

Infine, prendi le palline e intingile nel cacao amaro e lasciate riposare in frigorifero per un paio d’ore prima di servirle. In questo modo, l’impasto si sarà ben compattato e il tartufo al cioccolato con formaggio cremoso sarà pronto per essere mangiato.

Per la copertura, invece del cacao amaro, puoi usare anche degli zuccherini o delle gocce di cioccolato. Per prepararli ci metterai davvero meno di 10 minuti e accontenterai i gusti di tutti.