Home » Il pollo al curry da fare al microonde ti risolve in un attimo la cena per due

Il pollo al curry da fare al microonde ti risolve in un attimo la cena per due

pollo al curry
Ricetta del pollo al curry al microonde -Streetfoodnews.it

Il pollo al curry al microonde è un secondo facilissimo e veloce da preparare quando hai voglia di qualcosa di esotico e hai poco tempo. Ecco come si fa. 

Il pollo al curry è un piatto preso in prestito dalla cucina asiatica, molto semplice da cucinare, ma la preparazione classica può essere un po’ lunga. Per questo motivo, abbiamo pensato di proporlo con una cottura al microonde.

Vedrai che il risultato sarà lo stesso, ma ci avrai messo meno di 20 minuti per prepararlo. Tra l’altro, il pollo al curry può essere sia un piatto unico se servito insieme a del riso basmati, come da tradizione, ma è perfetto da servire anche come secondo piatto da abbinare a contorni di verdure grigliate e patate al forno.

Ti consigliamo solo di star attenta al mix di curry che acquisti, infatti, in commercio ne esistono 3 tipologie, più o meno piccanti, che variano in base alle dosi di peperoncino contenute. Ma adesso vediamo cosa serve e come si prepara il pollo al curry in microonde.

Ingredienti x 4 porzioni

  • mezzo chilo di pollo
  • 1 cucchiaio e mezzo di curry
  • 2 porri
  • olio extravergine di oliva
  • brodo (di pollo o di verdure)
pollo al curry
Streetfoodnews.it

Pollo al curry: il procedimento

Prima di iniziare, ti consigliamo di acquistare delle sovracosce di pollo già disossate e senza pelle dal tuo macellaio di fiducia, in questo modo ci metterai ancora meno tempo. Adesso, in una pentola alta metti dell’acqua, un paio di patate, dei pomodori grossi e maturi, una carota, sedano e porro con un filo di sale e olio e lascia cuocere per il brodo che ti servirà successivamente.

Dopodiché, taglia grossolanamente il pollo a pezzi di media grandezza e mettilo in una pirofila o in una teglia per il forno a microonde. Taglia il porro a rondelle e con un filo d’olio unire al pollo nella pirofila. Metti il tutto in forno a microonde alla massima potenza per circa 5-6 minuti.

Adesso dovrai unire, al pollo e al porro, il curry e 1 bicchiere di brodo, girare bene e rimettere in forno a microonde sempre alla massima potenza per circa altri 6 minuti. Controlla la cottura e gira ancora il pollo al curry. Rimetti di nuovo il pollo al curry nel forno a microonde e lascia cuocere per ulteriori 7 minuti.