Home » Festa della Mamma | Le palline di cocco sono il dolcetto fresco e velocissimo da fare se hai pochissimo tempo

Festa della Mamma | Le palline di cocco sono il dolcetto fresco e velocissimo da fare se hai pochissimo tempo

palline al cocco
Palline al Cocco – Street Food News

Il dolce perfetto e veloce da preparare per la Festa della Mamma: le freschissime palline di cocco. Ecco come prepararle.

Il dolce è uno dei piatti principali da preparare per ogni evento importante, per quando ci sono ospiti o per le festività. Molto spesso non si ha idea di cosa preparare e si cerca qualche ricetta nuova e diversa dal solito per sperimentare e stupire tutti (e per divertirsi).

Tra qualche giorno sarà la Festa della Mamma, domenica 14 maggio è sempre più vicina e questa è una delle festività alla quale moltissime persone tiene di più. Il primo pensiero va al regalo da fare alla propria mamma ma non solo, c’è chi vuole sorprenderla con un pranzo o una cena organizzata.

In questi casi non può assolutamente mancare il dolce e la maggior parte delle volte è proprio il dono che si porta alla mamma, è un simbolo per esprime il proprio amore. Tra i tanti dolci da preparare per questa occasione ci sono le torte, i tiramisù e le crostate.

Se si vuole preparare qualcosa di nuovo e originale però, c’è una freschissima ricetta adatta a questa occasione e a questi primi mesi di caldo. Si tratta delle palline di cocco.

Dolce per la Festa della Mamma: le palline di cocco

Per preparare il dolce veloce (bastano 30 min in totale per mangiarlo) e fresco per la Festa della Mamma, bastano pochissimi ingredienti, solo tre che soddisfano il palato di tutti. Le palline di cocco sono senza burro e senza uova, ecco infatti cosa ti serve:

  • 400 g di cocco rapè (si trova in qualsiasi punto vendita alimentare)
  • 150 g di zucchero a velo
  • 600 g di ricotta
palline al cocco per la Festa della Mamma
Palline al Cocco per la Festa della Mamma – Street Food News

La preparazione delle palline di cocco

Le palline di cocco sono amate da tutti, dai grandi e dai più piccoli e i motivi sono moltissimi. In primis si tratta di un dolce fresco e gustoso, il cocco è un sapore che contraddistingue questa ricetta da quelle dei classici dolci alla crema o ricotta.

La prima cosa da fare per preparare le palline è mescolare bene lo zucchero a velo con la ricotta e aggiungere 300 g di cocco rapè ottenendo un composto uniforme e omogeneo. In seguito si creano delle palline, cercando di dare a tutte la stessa forma e dimensione aiutandosi con un cucchiaio.

Una volta che queste hanno preso la loro forma, si passano nei restanti 100 g di cocco rapè e si mettono tutte su un piatto largo in frigo per un’ora o nel congelatore per 15 minuti. Adesso il delizioso dolce per la Festa della Mamma è pronto.