Home » Se pensi che la Coca Cola Zero faccia meno male delle altre ti sbagli: ecco la verità

Se pensi che la Coca Cola Zero faccia meno male delle altre ti sbagli: ecco la verità

Coca-cola-zero (Facebook)

Smettila di credere che la Coca Cola zero faccia meno male delle altre. Si tratta di un falso credo, ecco perché.

Alcune persone che fanno la dieta, credono che la Coca Cola zero sia più adatta per il loro regime alimentare. Tuttavia, alcuni studiosi hanno dimostrato che si tratta di un falso credo e che fa male alla stessa maniera delle altre. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta e quale tipologia è la meno pericolosa.

La Coca Cola è diventata ormai una bevanda presente in tutte le case degli italiani e non solo. Sia grandi che bambini l’adorano e non riescono più a farne a meno.

Il fatto che sia frizzante la rende anche un’ottima alternativa per chi ha problemi di digestione. Il suo gusto, unico nel suo genere, è diventato emblematico e richiesto da tutti quanti. Inventata nel 1886 ad Atlanta, ancora oggi è venduta in quantità industriali in tutto il mondo. La sua ricetta è un segreto e nessuno sa con cosa sia effettivamente fatta. Ne esistono di diverse tipologie: classica, zero, senza caffeina. Insomma, negli anni l’azienda Coca Cola ha cercato di soddisfare quanti più gusti possibili.

In queste ore è stato scoperto quale è la Coca Cola meno dannosa per il nostro corpo. Vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.

Perché la Coca Cola Zero non è davvero salutare

Fra le varie proposte dell’azienda, quella che viene acquistata maggiormente è la zero. Questo perché si pensa che l’assenza di zuccheri renda il tutto più salutare o adatto ad una dieta. Si tratta assolutamente di un’informazione sbagliata e non tutti sanno che probabilmente è la più pericolosa per l’uomo. Per sostituire gli zuccheri vengono inseriti degli aromi molto simili e del dolcificante prodotto in laboratorio. Trattandosi di una sostanza chimica non è sicuramente la migliore amica della nostra salute.

Ad esempio, alcuni studi hanno provato che la Coca zero è uno dei fattori che può provocare il cancro alla vescica. Quale allora è la migliore?

Coca-cola-zero (Facebook)

La Coca Cola Life è la migliore alternativa

Se tieni alla tua salute e al tuo regime alimentare, la Coca Cola Life potrebbe fare al caso tuo. Dopo vari studi effettuati su queste bevande, essa risulta la meno nociva per l’uomo. Al suo interno è presente un dolcificante naturale e un bassissimo numero di calorie.

Nonostante sia la meno acquistata sul mercato, è probabilmente la migliore e più sottovalutata. Bisogna sottolineare che il sapore cambia leggermente e non è simile alle altre tipologie, ma è comunque molto buona.

Cosa aspetti quindi a correre al supermercato per acquistarne subito una bottiglia? Dì addio alla tua solita Coca Cola Zero.