Home » Gli errori da non fare mai durante la pausa pranzo (o ti rovini la giornata!)

Gli errori da non fare mai durante la pausa pranzo (o ti rovini la giornata!)

errori da non fare quando si mangia
Errori da evitare – Street Food News

Ci sono errori alimentari che tutti noi facciamo e molto spesso non ce ne rendiamo conto, diventano un’abitudine. Ecco quali sono.

Ad oggi la routine di moltissime persone è divenuta molto stressante e veloce, questo incide non solo sulla salute psicologica ma anche su quella fisica e alimentare. Moltissimi di noi non riescono a seguire una dieta equilibrata o ad avere uno stile di vita ben organizzato.

Ci sono diversi lavori che non permettono di allenarsi e mangiare bene. Ogni giorno occupazioni da ufficio ci costringono alla sedentarietà, a passare ore al computer e di conseguenza ci sono momenti in cui la fame si avverte ma si ha impossibilità di muoversi e cucinare ciò che si preferisce.

In questi casi gli spuntini o interi pasti sono improvvisati e la ‘pausa pranzo’ diventa la ricerca casuale di cibo da mangiare con il solo scopo di saziarsi. Questa malsana quotidianità diventa in poco tempo un’abitudine nociva.

Ci sono errori a proposito che non vanno assolutamente fatti, sono 5 in particolare. La soluzione a questi non è quella di lasciare il lavoro, si può prestare solo più attenzione agli orari e alle priorità e l’alimentazione è fondamentale.

Come non sbagliare

Per la velocità con la quale si deve decidere e scegliere cosa mangiare in mancanza di tempo e risorse, le diete alimentari sono molto confusionarie e nocive non solo al fisico ma anche alla mente, incidendo così anche sulla concentrazione e sul lavoro.

Fondamentale è ricordare di non optare mai per il fast food o per cibi spazzatura, ci sono piatti veloci già pronti o da preparare velocemente come i burger vegetali, le polpette vegane e molti altri da poter consumare anche in ufficio e in qualsiasi occasione.

errori in pausa pranzo
Errori in pausa pranzo – Street Food News

I 5 errori da non commettere

I 5 errori più comuni ma da evitare assolutamente sono:

  1. Saltare la pausa pranzo, quindi non mangiare in orario consono e così scaricando l’energia e le risorse necessarie per lavorare e arrivare a fine giornata.
  2. Mangiare davanti al computer, infatti nel momento in cui si mangia si dovrebbe staccare dal lavoro e da ciò che ci distrae dal gesto importante per la salute che stiamo mettendo in atto.
  3. Parlare di lavoro, bisognerebbe ‘staccare’ la mente nel momento in cui si mangia e potrebbe essere anche un’occasione per conoscere meglio chi ci circonda.
  4. Mangiare cibi grassi o calorici, soliti alimenti veloci e facili da trovare ovunque ci troviamo.
  5. Mangiare veloce infine è l’ultimo grave errore da non commettere e i motivi sono la digestione e il senso di sazietà che ci farà sentire peggio una volta finita la pausa pranzo.