Home » C’è un inglese che mette il sale nel caffè: ecco perché (secondo lui) è meglio dello zucchero

C’è un inglese che mette il sale nel caffè: ecco perché (secondo lui) è meglio dello zucchero

Come sarebbe il sale nel caffè? – Streetfoodnews.it

Svelato il segreto di un uomo inglese per il caffè. Se metti il sale anziché lo zucchero il risultato potrebbe stupirti. 

Il caffè è diventato ormai un’abitudine per tutti gli italiani. Berlo a colazione, dopo pranzo o cena permette di godersi la giornata con maggiore energia. Quello che non tutti sanno è che puoi mettere il sale per donargli un tocco in più. A svelare questo trucchetto è stato un uomo inglese. La cosa ha stupito moltissime persone.

Possiamo dire con certezza che un buon caffè è diventato ormai una necessità per le persone di tutto il mondo.

Un’invenzione tutta all’italiana che ha poi spopolato nel tempo in tutti i Paesi del mondo. La caffeina presente al suo interno permette di avere maggiore energia durante una dura giornata di lavoro. Anche il sapore, unico nel suo genere, è un paradiso per le nostre papille gustative. Esistono diverse tipologie di questa squisitezza: più corposo, aromatizzato, robusto, arabatico e chi più ne ha ne metta. Tutti quanti ricercano la varietà di caffè che preferiscono perché, senza di esso, potrebbero passare una giornata no.

Quello che non tutti sanno è che in Inghilterra un uomo ha spiegato che aggiungere del sale può migliorare ancora di più la tua dose di caffeina giornaliera.

Il barista inglese che ha rivoluzionato il nostro caffè

È successo in queste settimane in Inghilterra. Un barista del posto ha iniziato ad aggiungere un po’ di sale nel caffè dei suoi clienti. Il risultato è stato veramente incredibile in quanto il cloruro di sodio è in grado di contrastare l’amarezza del caffè. Si tratterebbe di un’ottima alternativa per il solito zucchero al quale siamo tutti abituati. L’uomo in questione è James Hoffmann e lo ha spiegato nel suo canale YouTube che conta migliaia di iscritti.

Vediamo insieme nello specifico l’esperimento spiegato dal barista in questione. Questa storia ha sconvolto moltissime persone.

Caffè – Streetfoodnews.it

L’esperimento del sale condotto da James

L’uomo, in questo video diventato virale, ha spiegato un esperimento condotto negli anni ‘90. Gli studiosi in questione si accorsero che il sodio presente nel sale, altera la percezione dell’amaro all’interno del caffè. Tuttavia, per ottenere un risultato ancora più ottimale è necessario aggiungere un po’ di dolcificante.

Questo esperimento fu testato su un tot di campioni che confermarono questa teoria presentata dagli studiosi.

Ti conviene quindi aggiungere un po’ di sale alla tua dose di caffè giornaliero per ottenere un risultato senza precedenti.