Home » La Mug Cake al cioccolato è il dolce di coppia che si fa in 5 minuti e renderà romantica una serata qualsiasi!

La Mug Cake al cioccolato è il dolce di coppia che si fa in 5 minuti e renderà romantica una serata qualsiasi!

mug cake
Mug cake per 2 – Streetfoodnews.it

Serata romantica a casa? Prova la mug cake per 2, un dolce molto gustoso e super veloce da fare. Ecco la ricetta.

Hai programmato la perfetta cena romantica ma hai dimenticato il dolce? Ormai si è fatto troppo tardi e i negozi sono già chiusi? Se in casa hai pochi ingredienti e non sai cosa fare, ti suggeriamo di provare questa ricetta super facile e veloce, vedrai che la tua dolce metà si leccherà i baffi.

La mug cake per 2, è il dolce perfetto per concludere bene una cenetta romantica. Ti basteranno pochi ingredienti, una tazza e…un microonde. In 5 minuti avrete una tortina al cioccolato con cuore morbido e cremoso da decorare con biscottini sbriciolati e un ciuffetto di panna e da gustare con la persona che amate.

La ricetta della mug cake è perfetta da fare anche per i più pigri, vedrete che vi verrà voglia di farla tutti i giorni anche come spuntino da gustare davanti alla vostra serie tv preferita o come colazione al mattino sostituendo l’olio al burro per una versione più light.

Ecco quali sono gli ingredienti e come si fa la mug cake, il tortino in tazza salva serata.

Mug cake: Ingredienti

  • Farina 00 80 g;
  • Latte intero 60 g;
  • Cioccolato 38 g;
  • Zucchero 90 g;
  • Cacao amaro in polvere 20 g;
  • 1 uovo;
  • Olio di semi di Girasole 25 g;
  • Lievito in polvere per dolci (da microonde) 3 g.
mug cake
Streetfoodnews.it

Procedimento per la torta in tazza per 2

Il procedimento per fare la mug cake di coppia è davvero molto semplice: prendi una ciotola e un setaccio. Dopo aver setacciato per bene tutte le polveri, versale nella ciotola e dai una bella mescolata.

Successivamente, in un’altra ciotola, aiutandoti con uno sbattitore elettrico, sbatti lo zucchero con l’uovo fino ad ottenere un composto bello liscio e spumoso, dopodiché aggiungi pian piano il latte a filo avendo cura di girare con movimenti dal basso verso l’alto, inglobando aria nella spuma ottenuta per non farla “smontare”.

Inizia a questo punto ad aggiungere anche tutte le polveri un cucchiaio per volta mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Infine prendi la barretta di cioccolato, tagliala a pezzetti e mettila nelle tazze che poi andranno in microonde.

Riempi le tazze a metà con il composto, quindi ti consigliamo di coprirle con pellicola trasparente, in modo tale che l’umidità rimanga all’interno e la torta non risulti troppo secca. Per la cottura basterà cuocere le mug cake usando la funzione microwave a 600 watt per circa 1 minuto et voilà… le vostre tortine di coppia sono già pronte!