Home » Queste uova possono provocare infezioni intestinali anche gravi: il prodotto da non comprare

Queste uova possono provocare infezioni intestinali anche gravi: il prodotto da non comprare

richiamo alimentare uova
Richiamo alimentare – Streetfoodnews.it

Nuovo richiamo alimentare: non comprate queste uova, potreste avere gravi conseguenze. Ecco tutti i dettagli.

Ancora un nuovo richiamo alimentare sul sito ufficiale Salute.gov. Sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti delle uova da allevamento a pasta gialla dell’azienda agricola Fratelli Antonelli a causa di un rischio microbiologico.

Da alcune analisi fatte a campione, infatti, è stata riscontrata la presenza di Salmonella Enteritidis, nei lotti prodotti nello stabilimento di via Filetto Strada Bonaventura 308/A a Senigallia in provincia di Ancona.

Il Ministero della Salute ha subito informato i cittadini invitandoli a non consumare queste uova e di riportare le confezioni acquistate al rivenditore. Mangiarle, infatti, potrebbe causare disturbi gastrointestinali come febbre, crampi addominali, nausea, vomito e diarrea.

Scopriamo quali sono i numeri dei lotti da non acquistare e non mangiare per nessun motivo: ecco tutti i dettagli.

Il marchio e i lotti da non acquistare

La denominazione del prodotto che ha subito il richiamo alimentare è uova da allevamento a terra a pasta gialla, il marchio del prodotto è Antonelli e il codice dello stabilimento di produzione è CEITK412MI.

I numeri di lotto che sono stati sottoposti a richiamo alimentare sono quelli che vanno dal 24/04/2023 con data di scadenza al 23/05/2023 sia vendute sfuse sia confezionate.

richiamo alimentare uova
Streetfoodnews.it

Cosa fare se abbiamo acquistato una confezione pericolosa?

Se le uova che avete acquistato ultimamente corrispondo a questi lotti, andate subito a restituirle in negozio. I sintomi sono tutti di natura gastroesofagea e si manifestano entro poche ore dall’assunzione delle uova.

Vi ricordiamo che sul sito www.Salute.gov.it è possibile trovare in tempo reale, tutti i richiami alimentari e le motivazioni per ogni prodotto.