Home » Padelle super incrostate: il trucco domestico con due ingredienti ti cambia la vita | Fai splendere la cucina così

Padelle super incrostate: il trucco domestico con due ingredienti ti cambia la vita | Fai splendere la cucina così

pulire le pentole
Pulizia delle pentole – Street Food News

Ecco il metodo fai da te per pulire perfettamente le padelle molto incrostate. Bastano solo due ingredienti ed il gioco è fatto.

Sono moltissime le persone che provano in tutti modi a far splendere la propria cucina, acquistano e provano decine di prodotti diversi con il fine di togliere tutto lo sporco dalle pentole, padelle e posate troppo incrostate.

Spesso si passano ore in cucina a volte per via delle festività e ponti, altre semplicemente perché è domenica o si hanno ospiti a cena. In Italia particolarmente, si usa cucinare molto e cibi di qualsiasi tipo, dalla pizza alla pasta, dalle crostate alle torte.

Da questo e consegue la pulizia di tutto ciò che è stato usato. Negli ultimi anni si è diffusa la lavastoviglie, pensata proprio per pulire le stoviglie evitando agli acquirenti di trascorrere ore e ore al lavello per pulire a mano il tutto.

La soluzione per le pentole incrostate

Nonostante l’arrivo nel mercato delle lavastoviglie, sono moltissime le persone che ancora preferiscono lavare tutto con retina e spugnetta, utilizzano prodotti adatti per la pulizia delle stoviglie. Molti prodotti in vendita però non soddisfano molti clienti e così si finisce per cambiare ogni tot tempo il prodotto che si usa.

In questi momenti ci si pente quasi sempre di cucinare tanto e sporcare molto. Per fortuna però non esistono come soluzione al lavaggio solo prodotti commerciali, infatti si può ricorrere al ripostiglio casalingo per riuscire ad eliminare lo sporco.

pentole incrostate
Pentole Incrostate – Street Food News

I due ingredienti magici

Ci sono alcuni ingredienti casalinghi che possono davvero cambiarti la vita e aiutarti a lavare in modo semplice anche le pentole più incrostate: si tratta semplicemente di aceto bianco (di mele) e bicarbonato di sodio.

Per pulire alla perfezione basta versare un bicchiere di aceto bianco sulle pentole e farle bollire, successivamente una volta che l’aceto arriva all’ebollizione si aggiunge del bicarbonato sopra. I due ingredienti a contatto creano una schiuma molto densa che va a posarsi sul fondo delle pentole. Dopo questo passaggio fondamentale si usa la spugna per staccare lo sporco rimasto attaccato alle stoviglie e nel mentre l’unione tra i due ingredienti crea una reazione chimica che possiamo notare come una schiuma frizzante.

Sia l’aceto che il bicarbonato aiutano in altre faccende domestiche, oltre alla pulizia sgorgano gli scarichi intasati e per eliminare muffe e calcare. Inoltre sono un’ottima soluzione per la lucidatura dell’acciaio e per igienizzare il frigo, togliendo i cattivi odori.