Home » MasterChef Spagna, una delle prove finisce in tragedia: 44 persone si sentono male

MasterChef Spagna, una delle prove finisce in tragedia: 44 persone si sentono male

MasterChef Spagna
MasterChef Spagna – Street Food News

Ciò che è successo durante la puntata del programma MasterChef Spagna ha lasciato tutti senza parole: è bufera. Ecco cosa è successo.

Il programma televisivo gastronomico “MasterChef” è un vero e proprio fenomeno della cultura culinaria mondiale, è seguito da tantissime persone e riceve sempre elevati share e visualizzazioni. La prima puntata risale al 1990 sul canale inglese BBC ed è stato creato da Franc Roddam.

Da quell’anno, con l’evidente successo raggiunto, ogni paese del mondo (o quasi) ha dato vita al proprio talent show portando sempre lo stesso nome ma aggiungendo la provenienza o la nazionalità, in Italia ad esempio si chiama “MasterChef Ita”.

Moltissimi appassionati di cucina non guardano solo il programma in versione italiana ma in ogni paese del mondo la maggior parte degli spettatori segue anche le versioni estere e per questo ogni anno tutte le puntate e le edizioni sono seguite anche oltre confine.

MasterChef Spagna: la bufera

Una edizione molo seguita del talent è quella spagnola, ciò che è successo nelle ultime ore durante una puntata ha lasciato tutti senza parole. Sono intervenute le autorità sanitarie di Valencia per avvisare tutti dell’accaduto durante la stessa puntata.

Il tutto è stato denunciato sui social e per questo motivo la notizia sta facendo il giro del mondo. A quanto pare sono state tantissime le persone ad accusare di malori, adesso sembra che si stiano riprendendo ma tutti attendono delle scuse da parte della casa produttrice del programma.

Intossicazione MasterChef Spagna
Intossicazione MasterChef – Street Food News

Cosa è successo durante la puntata

I partecipanti “MasterChef Spagna” hanno ricevuto gli ingredienti e il menù da preparare, quello dell’ospite della puntata Rakel Cernichalo. Qualcosa però non è andato come previsto infatti 44 persone hanno accusato malesseri, sintomi di un’intossicazione alimentare e gastroenterite. Una di queste ha scritto sui social i sintomi, sottolineando che la casa produttrice non si è scusata.

Dopo qualche ore dal commento online, la Shine Iberia, responsabile del programma ha porto come ‘richiesto’ le sue scuse sui social: “Siamo dispiaciuti per l’indisposizioni. Si tratta di un caso eccezionale, il primo in 11 anni di MasterChef Spagna, un programma dove è una priorità assoluta quella di garantire la salute delle persone coinvolte”.

La casa produttrice ha così evidenziato la massima serietà davanti alla problematica, scusandosi con tutti per l’accaduto e si assicurerà che questo non accada più. Adesso i 44 partecipanti al programma sembrano stare bene, dopo essersi recati tutti presso gli ospedali più vicini col fine di stare meglio.