Home » Fai impazzire i tuoi ospiti con la pizza croccante: ricetta infallibile che si prepara in pochi minuti

Fai impazzire i tuoi ospiti con la pizza croccante: ricetta infallibile che si prepara in pochi minuti

pizza croccante: ricetta
Pizza croccante – Street Food News

La pizza è uno dei piatti più graditi al mondo e spessissimo messi a tavola per quando si hanno ospiti. Ecco la ricetta per farla croccante e buonissima.

Quando si pensa ad uno dei cibi più buoni al mondo si ha subito in mente l’immagine di una bella pizza croccante e ben condita da poter gustare. Si tratta anche di uno di quegli alimenti che tutti gradiscono e vorrebbero mangiare subito.

Spesso si ordina in pizzeria, altre volte invece si ha voglia di prepararla in casa, provando magari qualche nuova ricetta e divertendosi in cucina. Per poterla fare da se ed esserne orgogliosi c’è però bisogno che questa venga fatta bene, che si tratti della cottura o dell’impasto.

Se si hanno ospiti a cena la pizza è un alimento che non manca mai e che sicuramente fa la sua figura. Tra le tante ricette ce n’è una che farà impazzire tutti gli ospiti e che farà perdere pochissimo tempo a chi la prepara. Il segreto di una ricetta in particolare si trova nell’impasto: questa prevede poco lievito, dunque la pizza ne uscirà davvero croccante.

Pizza croccante: ingredienti

Per preparare questo piatto delizioso basta spianare l’impasto in forme tonde per cuocerlo poi in forno. Per preparare questa pizza perfetta bastano soli 15 minuti e un tempo di riposo di due ore. Ecco gli ingredienti:

  • 500g di farina 0,
  • 330 lt di acqua
  • un cubetto e mezzo di lievito di birra fresco,
  • 1 cucchiaio di olio di oliva,
  • 1 cucchiaio di sale.

Come strumenti sarà necessario solo la spianatoia in legno per stendere l’impasto senza commettere alcun errore.

Pizza sottile e croccante
Pizza croccante – Street Food News

Il procedimento per la resa croccante

Per preparare la pizza più buona mai fatta in casa, una volta che si hanno tutti gli ingredienti non resta che procedere con la preparazione. In primo luogo bisogna sciogliere bene il lievito di birra fresco in mezzo bicchiere di acqua e aggiungerlo alla farina per mescolare, ottenendo così un impasto ben uniforme.

Successivamente si unisce l’altra acqua e si ammorbidisce l’impasto con aggiunta di olio e sale. Si versa l’impasto sulla spianatoia e si impasta per poi metterlo in una ciotola infarinata. Su questo si fa una croce e si copre con una pellicola.

Come ultimo passaggio si fa lievitare per due ore l’impasto e infine si può spianare, farcire e infornare le pizze per potersele gustare e rendersi conto che questo procedimento è il migliore mai provato prima e nessuno ne resterà scontento.