Home » 25 kili in 3 mesi: la folle dieta di Joker | Ecco cosa ha mangiato – FOTO SHOCK 

25 kili in 3 mesi: la folle dieta di Joker | Ecco cosa ha mangiato – FOTO SHOCK 

dieta di Joker
La dieta di Joker – Street Food News

La dieta di Joker è virale ed è stato lo stesso attore a confidare ciò che ha mangiato per perdere 25 kili in soli 3 mesi. 

È conosciuta come la ‘dieta di Joker’ quella fatta dall’attore Joaquin Phoenix, che ha interpretato proprio quel personaggio nel film cinematografico e che tra pochissimo tornerà nelle sale con il sequel “Joker: Folie à Deux” con l’attrice e cantante Lady Gaga.

Il primo film risale al 2019, un vero e proprio successo per il mondo cinematografico e grande merito ne ha l’attore che è riuscito ad entrare perfettamente nei panni del personaggio ‘schizofrenico’. Già all’epoca Phoenix aveva dichiarato di aver perso molti chili per il ruolo interpretato.

In particolare aveva parlato di un’alimentazione che lo ha portato ad avere un vero e proprio ‘disturbo‘ alimentare e che gli ha reso difficile anche compiere gesti più comuni a causa della stanchezza fisica e della denutrizione dati dalla drastica dieta a cui si è sottoposto.

Joker: le conseguenze della dieta

Joaquin Phoenix è sempre stato molto attento alla sua alimentazione, in particolare è vegano, dunque ha sempre preferito mangiare in modo sano. L’attore ha raccontato però che nel periodo della preparazione per il personaggio di Joker evitava di guardare anche la televisione per non imbattersi in pubblicità di cibo.

La dieta che ha seguito è ipocalorica e ha raccontato di sentirsi sempre insoddisfatto, di sentirsi debole e vulnerabile e ogni grammo diventa una vera e propria ossessione. Ha definito tutto ciò con un termine: “Folle”. Il dimagrimento ha però condotto Phoenix e il regista del film ad implementare scene inaspettate per via della possibilità dell’attore di muoversi in modo atletico.

La dieta di Joker: 24 kili in meno
La dieta di Joker – Street Food News

Cosa mangiava Phoenix?

Joaquin ha evidenziato pubblicamente che per la dieta è stato seguito da un ottimo nutrizionista che già conosceva per l’alimentazione che ha dovuto seguire per il film “The Master” girato nel 2012. Il professionista gli ha dato una lista di cibi che poteva mangiare ed erano pochi, quasi ogni giorno gli era permesso nutrirsi solo di: lattuga, mele, asparagi e fagiolini al vapore.

Nonostante fosse seguito da un esperto, l’alimentazione dell’attore non è salutare ed è solo in rari casi che questa possa essere fatta, infatti l’uomo è stato costantemente sotto il controllo medico, le visite da parte di questo erano all’ordine del giorno.

Phoenix ha anche dichiarato che la dieta ha avuto serie ripercussioni sulla sua salute mentale e che questi, come possiamo immaginare, lo abbiano aiutato molto nell’interpretazione e personificazione del ruolo Joker.