Home » Dieta Revolution 22: ritrova il peso forma in soli 22 giorni come le star di Hollywood

Dieta Revolution 22: ritrova il peso forma in soli 22 giorni come le star di Hollywood

Come dimagrire in poco tempo
Come dimagrire in poco tempo. Depositphotos. Streetfoondews.it

Che cos’è e come funziona la Dieta Revolution 22, il piano alimentare ideato dal personal trainer delle star del cinema. 

Per molti la Pasqua segna un po’ l’ultima grande festa prima della lunga corsa per raggiungere il peso-forma prima dell’arrivo dell’estate. Infatti, proprio in questo periodo le palestre iniziano a riempirsi e l’aumento delle temperature spinge ad una maggiore attività fisica anche all’aperto.

Secondo i dati diffusi dal Sole 24 Ore nello stesso periodo dello scorso anno, dopo i ponti saranno circa 16 milioni gli italiani a dieta, ma più di due terzi, circa 7 cittadini su 10, di affidano a rimedi “fai da te” che li espongono a gravi rischi per la salute. Si calcola che i danni dovuti ad una scelta alimentare sbagliata pesano sul sistema sanitario nazionale per circa 13 miliardi di euro annui.

L’allarme arriva direttamente dalla Sima, Società italiana medicina ambientale che ha stimato un business introno alle diete che si raggiunge i 14 miliardi di euro all’anno.

Purtroppo, però il problema del sovrappeso diventa sempre più importante anche nel Paese simbolo della sana alimentazione, come dimostra l’Italian Barometer Obesity Report. Stando a questi dati, sarebbero oltre 25 milioni le persone in eccesso di peso, di cui 6 milioni sono obesi, stiamo parlando di circa il 12% della popolazione con picchi del 14% al Sud, rispetto al Nord.

I rischi della dieta “fai da te”

Seguire una dieta “fai da te”, cioè senza il supporto di un professionista qualificato come un dietista o un nutrizionista, comporta diversi rischi per la salute. Dal punto di vista alimentare, la mancanza di equilibrio nutrizionale nella dieta, come una carenza di nutrienti essenziali, può causare dei gravi scompensi che rischiano di portare degli effetti collaterali indesiderati e, a volte, anche pericolosi. I sintomi più comuni sono una ridotta capacità delle performance fisiche e una difficoltà di concentrazione.

Da non sottovalutare neanche gli aspetti psicologici di una dieta sbagliata, come problemi emotivi e comportamentali legati all’alimentazione.

Anche Beyoncè avrebbe provato la Diet Revolution 22
Anche Beyoncè avrebbe provato la Diet Revolution 22. Depositphotos. Streetfoodnews.it

La Dieta Revolution 22 che seguono le star

Anche le star di Hollywood quando devono perdere peso si affidano a specialisti, molto noto è il personal trainer delle star Marco Borges, ideatore della Dieta Revolution 22, chiamata così perché si basa su un regime alimentare ferreo da seguire per un periodo di 22 giorni. Sarebbe la dieta che ha permesso a Beyoncè di perdere 22 chili.

In pratica, la Diet Revolution 22 prevede solo alimenti di origine vegetale, mentre sono completamente banditi cibi elaborati, alcol e qualunque bevanda zuccherata. Il piano prevede tre pasti al giorno, più uno spuntino, divisi in 80% di carboidrati, 10% di proteine e 10% di grassi. Il piano prevede anche circa 30 minuti di esercizio fisico giornaliero.