Home » Pancake alla banana, perfetti per colazioni e spuntini | L’unico rischio che corri mangiandoli è che creino dipendenza

Pancake alla banana, perfetti per colazioni e spuntini | L’unico rischio che corri mangiandoli è che creino dipendenza

Pancake con banane (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare i deliziosi pancake alla banana. Dopo averli assaggiati diventeranno una vera e propria dipendenza. 

Se anche tu sei alla ricerca di una ricetta deliziosa perfetta sia per la merenda che per gli spuntini, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. I pancake alla banana saranno la soluzione ideale per questo dilemma! Essi saranno l’opzione migliore anche per i nostri ospiti e dopo averli assaggiati non riusciremo più a farne a meno. Ecco quindi gli ingredienti e il procedimento che dovremo seguire per realizzare questa delizia.

I pancake rimangono indubbiamente uno dei dolci in grado di soddisfare sia i più grandi che i più piccoli.

La loro preparazione è assai semplice e spesso vengono utilizzati anche all’interno di alcune diete. Con l’aggiunta della banana, la frutta ideale per questa stagione, riusciremo ad ottenere il compromesso perfetto per le colazioni e per le merende. L’unico problema? Dopo averli provati diventeranno una vera e propria dipendenza e rinunciarvi sarà praticamente impossibile.

Ecco quindi gli ingredienti necessari per questa ricetta super gustosa. Saranno veramente pochissimi e presenti già all’interno della nostra dispensa.

Gli ingredienti per i pancake alla banana

Questa ricetta sarà inoltre super semplice da realizzare e non bisognerà essere degli chef per riuscirci. Lo stretto necessario di cui avremo bisogno per i pancake alla banana sarà:

  • Una banana intera (di cui metà servirà per l’impasto e l’altra metà come decorazione);
  • Un po’ di fiocchi d’avena;
  • Un cucchiaio di farina di cocco;
  • Un po’ di yogurt greco;
  • Un uovo;
  • Del bicarbonato con un po’ di limone;
  • Crema di mandorle.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo dessert veramente gustoso. Ecco però come dovremo procedere.

Pancake (Streetfoodnews)

La preparazione di questo dolce

La primissima cosa che dovremo fare è prendere una bacinella dove andremo ad aggiungere tutti gli ingredienti: mezza banana, fiocchi d’avena, farina di cocco, yogurt greco, uovo, bicarbonato e limone. Con l’aiuto di un mixer, mescoliamo per qualche minuto. Continuiamo poi con un cucchiaio finché il composto non sarà completamente omogeneo.

A questo punto muniamoci di una padella che ungeremo con un pizzico di olio. Versiamo quindi un cucchiaio del composto precedentemente ottenuto e non appena farà la prima bollicine, giriamolo su se stesso. Con gli ingredienti elencati otterremo all’incirca tre pancake di medie dimensioni. Farciamoli poi con un po’ di crema di mandorle e con l’altra metà della banana.

I pancake con questa frutta ci manderanno fuori di testa e diventeranno indubbiamente la nostra merenda o colazione preferita!