Home » Tortino al cocco light, la ricetta perfetta anche a dieta per i tuoi spuntini | Quando lo assaggi non ne fai più a meno

Tortino al cocco light, la ricetta perfetta anche a dieta per i tuoi spuntini | Quando lo assaggi non ne fai più a meno

Tortina al cocco (Streetfoodnews)

Ecco la ricetta per un tortino al cocco super delizioso. Un dessert veramente light e perfetto anche come spuntino. 

Tutti quanti amiamo alla follia i dessert che vedono come protagonista il cocco. Questo ingrediente è in grado di rendere ogni ricetta super deliziosa. In questo caso andremo a vedere il tortino al cocco light, perfetto anche quando si è già iniziata una dieta ma non si vuole rinunciare comunque ad un po’ di dolcezza. Ecco quindi tutto il necessario di cui avremo bisogno e i pochissimi passaggi che dovremo finire.

Se anche tu sei un’amante dei dolci morbidi come una nuvola e con la nota unica del cocco, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.

Questo perché il tortino al cocco si rivelerà la soluzione perfetta quando si è a dieta ma si vuole comunque gustare una prelibatezza come spuntino. Oltretutto anche i bambini ne andranno matti e dunque questo dolce riuscirà ad unire tutti quanti. Persino i nutrizionisti lo consigliano e sarà l’ideale anche per le persone celiache (visto che è gluten free). Ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo ma potrebbe diventare la nostra merenda preferita di sempre.

Non ci resta quindi che scoprire gli ingredienti necessari per questo tortino. Gran parte di essi saranno già presenti all’interno della nostra dispensa.

Gli ingredienti di cui avremo bisogno

Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta non avrà alcun tipo di difficoltà e chiunque riuscirà nella sua realizzazione. Quello di cui avremo bisogno sarà quindi:

  • 35 gr di farina integrale;
  • 15 gr di farina di cocco;
  • 130 gr di albume;
  • 45 gr di yogurt greco privo di grassi (preferibilmente alla vaniglia);
  • Un pizzico di bicarbonato e un po’ di limone;
  • Scorza di limone precedentemente grattugiata.

In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa delizia dietetica. Ecco quindi come dovremo procedere.

Tortino al cocco (Streetfoodnews)

I passaggi per il tortino al cocco

Innanzitutto dovremo munirci di una ciotola dove andremo a versare la farina, la farina di cocco, l’albume, lo yogurt, il bicarbonato con un pizzico di limone e un po’ di scorza sempre di questo ingrediente. Mescoliamo per qualche minuto con l’aiuto delle fruste elettriche finché il composto non sarà diventato completamente omogeneo. A questo punto versiamolo all’interno di una terrina da microonde e inseriamo il tutto per cuocerlo. Servirà un minuto alla massima potenza e dopodiché un’ulteriore minuto e venti di cottura (30”+30”+30”).

Quando sarà pronto lasciamolo raffreddare e dividiamolo in tre strati. Procediamo quindi con la farcitura che otterremo mescolando lo yogurt greco, la scorza di limone e un po’ di polvere di cocco. Quando sarà pronta inseriamola all’interno dei diversi strati del tortino.

Lasciamolo quindi in frigo per qualche ora e gustiamolo non appena ne avremo voglia. Dopo averlo assaggiato non riusciremo più a farne a meno.