Sasso Marconi ospita Eatinero 2018

Sasso Marconi ospita Eatinero 2018

Condividi
 

Dal 20 al 22 aprile, in collaborazione e con il patrocinio della Città di Sasso Marconi e della Pro Loco, Eatinero porterà per la prima volta nel paese di Sasso Marconi una grande novità: il Festival di cibo di strada itinerante con alcune delle più buone specialità regionali della penisola, una carovana con i migliori Food Truck in circolazione!

La prima edizione di Eatinero Sasso Marconi sarà speciale! Sasso Marconi infatti è il comune che in autunno ospita la rinomata Tartufesta e proprio sua maestà il Tartufo sarà il protagonista dell’ANTEPRIMA TARTUFESTA proposta in occasione di Eatinero Sasso Marconi 2018 dove i nostri Street Chef creeranno delle ricette ad hoc per l’occasione per rendere omaggio ad un prodotto unico.

Il Festival di Eatinero accoglierà a Sasso Marconi tutti gli appassionati e amanti di cibo di strada di qualità che avranno l’occasione di dedicare un intero weekend al gusto e al divertimento grazie inoltre ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle diverse giornate.
La manifestazione sarà aperta al pubblico nella bellissima cornice di Parco Marconi la sera di venerdì 20 dalle ore 18.00 alle ore 24, sabato 21 e domenica 22 tutto il giorno dalle ore 11.00 a mezzanotte. L’ingresso sarà gratuito.

Nel parco i visitatori troveranno ad aspettarli furgoncini colorati e divertenti, food truck e apecar vintage e di design trasformati in vere e proprie cucine su ruote! A bordo abili cuochi itineranti prepareranno sul momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici di street food.

Grazie a una selezione attentissima degli operatori i partecipanti avranno così una grande scelta a disposizione: i veri carciofi alla giudia di Domus Carciò, gli hamburger di carne chianina de La Toraia, le sublimi ricette della tradizione Toscana dei Toscanacci on The road, la gustosa pizza fritta di Sei fritto e tantissime altre scelte di menù.

Ma le sorprese non finiscono qui, il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta ci sarà l’occasione per due grandi collaborazioni per sensibilizzare al tema; la prima con il negozio di Sasso Marconi, Il Giardino Segreto grazie al quale verrà data una seconda vita agli oggetti usati con il laboratorio di Upcycling, il riciclo creativo e sostenibile.
La seconda, lo spettacolo Netturbizio aiuterà a capire che ogni essere umano è in possesso della “Magia del riciclaggio” attraverso magia, musica e narrazioni animate, uno spettacolo esilarante adatto a tutti! Per l’occasione, così importante, i food truck che aderiranno all’iniziativa somministreranno le loro ricette in contenitori di cibo e bevande biodegradabili di modo da differenziare tutto quanto prodotto come umido.

Non mancherà una grande varietà di birre proveniente da microbirrifici italiani, grazie alla collaborazione con Birra di Classe e il Birracamper, l’originale camper con 21 spine di birra per scegliere tra 21 diverse tipologie di birra
Inoltre, direttamente dalla rinomata Accademia del bar di Bologna, arriveranno i bartender con bar su quattro ruote che serviranno ai visitatori meravigliosi cocktail e a orari programmati daranno ai partecipanti la possibilità di imparare a fare il proprio cocktail preferito a regola d’arte.

Dai finalisti di Italia’s Got Talent, sabato 21 aprile, arriva Luca Contoli, un ragazzo made in Bologna che farà sognare tutti gli spettarori con uno spettacolo su due ruote, un vero e proprio BMX Freestyle. E per la notte di sabato 21 aprile è in programma un evento da non perdere: il SILENT PARTY in collaborazione con Silent Party®! In Parco Marconi tre DJ suoneranno contemporaneamente e i partecipanti potranno scegliere quale musica ascoltare dalle loro cuffie in un’atmosfera di luci verdi, rosse e blu per passare una notte di divertimento!

A chiudere il weekend ci penseranno gli alunni della scuola Music Factory di Sasso Marconi, una fabbrica di nuovi talenti che faranno sognare con il loro viaggio a suon di rock e i pezzi che hanno fatto la storia di questo genere.

Per tutto il weekend, Eatinero trasformerà Parco Marconi in uno spazio di incontro e divertimento con spettacoli e attività dedicate a tutte le persone di ogni età! Le esibizioni di artisti di strada, la musica live, dj set, attività per bambini e il truccabimbi, gli spettacoli, coinvolgeranno giovani, famiglie, coppie e gruppi di amici!