Home » 78.000 € una cena: il volto dei social paga il conto da record| È successo tutto in Italia

78.000 € una cena: il volto dei social paga il conto da record| È successo tutto in Italia

cena riccione colono
I protagonisti della serata – StreetFoodNews (foto Il Resto del Carlino)

Una cena super lussuosa da quasi 100mila euro. Sembra incredibile eppure accade anche questo, proprio qui in Italia. E il volto social paga. 

Pagare 78mila euro per una cena non è da tutti, ma qualcuno se lo può permettere, e fa sempre grande scalpore una notizia del genere.

Negli ultimi anni in cui l’alta cucina è entrata a far parte delle nostre vite sbarcando in tv con nomi di grandi chef, quasi non ci stupiamo più di prezzi alti e conti a parecchi zeri.

Questa estate hanno fatto scalpore gli “scontrini pazzi”, come sono stati soprannominati tutti quei conti in cui sono apparse voci e aggiunte create spesso per far lievitare i costi, ma in questo caso non si tratta di questo.

Nella vicenda che andiamo a raccontare il prezzo è assolutamente giustificato dalla consumazione, e chi ha pagato è stato ben felice di farlo.  Scopriamone di più.

Cena stellare da 78mila euro per il volto social

La notizia è rimbalzata su testate importanti come Il Resto del Carlino. Iniziamo con lo spiegare come mai un conto che può sembrare tanto salato. Nella lista delle bevande compaiono nomi da veri intenditori, champagne che fanno la felicità di chi ama le bollicine e la bella vita. Qualche esempio? Una bottiglia da 3 litri di Armand De Brignac, champagne Brut Gold Jeroboam  che da sola costa 3500 euro. E poi 3 Dom Perignon, il più famoso, di cui un rosè vintage del 2008 da 1800 euro.

È evidente che chi ha pagato la cena non ha badato a spese, e a drink, poiché solo al bar sono stati spesi 45mila euro. Una cena evento decisamente da mille e una notte. Ma dove si è tenuta, e perché lo racconta il proprietario del locale.

scontrino cena riccione
Lo scontrino stellare – StreetFoodNews

La cena da mille e una notte

A raccontare dell’evento Luciano Colono, il proprietario del noto locale Victor Lounge di Viale Ceccarini, nella movimentata Riccione. Ai microfoni de Il Resto del Carlino, come anticipato, ha parlato di quella che è stata una serata di musica e bollicine durata tutta notte. “Alla cena hanno preso parte una cinquantina di ospiti” ha raccontato, e ha aggiunto “E’ stata una bellissima serata e per noi è stato un vero privilegio poter ospitare una realtà così importante che ha deciso di condividere i traguardi ottenuti con il proprio staff dando vita ad un evento esclusivo. Il tutto impreziosito anche da champagne pregiatissimi, alcuni dei quali addirittura introvabili.[…]  Riccione può tornare ad essere una meta di turismo ad alto livello e di eccellenze anche attraverso locali che propongono format innovativi e al passo con i tempi”. 

La bella notizia è che la serata è stata offerta da un’azienda come “regalo” al suo staff per un ricco brindisi natalizio. Un riconoscimento per il lavoro svolto. Che deve esser stato davvero ben fatto, a giudicare dal tenore dei festeggiamenti.