Home » Rustici di würstel in scamorza: senza fare la spesa ho reso felici il marito e i ragazzi | Con meno di 2 euro ho fatto il botto

Rustici di würstel in scamorza: senza fare la spesa ho reso felici il marito e i ragazzi | Con meno di 2 euro ho fatto il botto

Rustici al würstel in scamorza
Rustici al würstel in scamorza – Streetfoodnews (Depositphotos)

I rustici di würstel e scamorza sono gustosi e semplici da preparare: con soli 2 euro avrai svoltato la cena o l’aperitivo. Ecco la ricetta.

Croccanti fuori e filanti dentro, i rustici di würstel in scamorza sono degli snack gustosi, saporiti e veramente semplici da preparare. Infatti, questi stuzzichini a dir poco golosi sono una ricetta svuotafrigo ed economica. Del resto, ti basteranno tre ingredienti per prepararla e i protagonisti del piatto saranno ovviamente i würstel. Insomma, il tuo portafoglio ti ringrazierà!

I rustici di würstel in scamorza saranno perciò degli sfizietti irresistibili e soprattutto i più piccoli andranno matti per questa ricetta. Per l’appunto, questi rustici con würstel e scamorza saranno la svolta per una cena semplice e veloce. I bambini non vedranno l’ora di tuffare questi deliziosi bocconcini nel ketchup e nella maionese e gustarli. Di sicuro, non avanzeranno neanche una briciola!

In alternativa, però, questi rustici speciali saranno anche ottimi da proporre come portata per un aperitivo in compagnia. D’altronde, un bocconcino tira l’altro!

Dunque, tutto ciò che ti occorrerà sarà una o più confezioni di würstel, un po’ di scamorza e dei rotoli di pasta di pizza. Nulla di più semplice insomma! In pochi minuti i rustici saranno pronti e più crunchy che mai. Vediamo insieme perciò la ricetta passo per passo.

Rustici di würstel in scamorza: ingredienti per 3-4 persone

  • 1-2 rotoli di pasta di pizza;
  • 1-2 confezioni di würstel a scelta;
  • scamorza a fette;
  • ketchup q.b.;
  • maionese q.b.
Rustici al würstel in scamorza
I rustici al würstel in scamorza saranno crunchy e filanti – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Come prima cosa, prendi il rotolo (o i rotoli) di pasta di pizza e lascialo fuori dal frigo per una decina di minuti. Poi, srotolalo e dividilo in 6 rettangoli. A questo punto, arrotola ogni würstel prima in una fetta di scamorza e poi in un rettangolo di pasta di pizza appena tagliato. A tal proposito, taglia ogni rotolino ulteriormente fino a realizzare delle rondelle.

Prendi poi una teglia, ricoprila con un foglio di carta da forno e poni i rustici su di essa. Cuoci poi in forno preriscaldato a 200º per un quarto d’ora circa.

L’importante è che la pasta di pizza intorno ai rustici sia croccante e la scamorza all’interno sia bella filante. Infine, prepara un vasetto di ketchup e uno di maionese e servi i rustici ancora caldi. In realtà, saranno buonissimi e goduriosi anche da freddi, però da caldi avranno una marcia in più. Infatti, la scamorza calda filante li renderà unici e da leccarsi i baffi.