Asti: “Aperitivo con assaggio di libri”

Asti: “Aperitivo con assaggio di libri”

Appuntamento domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni organizzata dal Touring Club Italiano

Condividi

Domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni organizzata dal Touring Club Italiano, l’azienda vitivinicola Bava di Cocconato sarà aperta per ospitare – a partire dalle 11 – l’“Aperitivo con assaggio di libri” (ingresso da via Stazione 2).

 

Con il profumo del mosto in fermentazione, tra uno Chardonnay e una Barbera di Cocconato, tra un Nizza e una Malvasia di Castelnuovo, gli insoliti abbinamenti avranno come protagonisti i vini dell’azienda Bava e i libri.
A guidare alla scoperta di un bel titolo accompagnato dal calice del vino più adatto sarà il “libraio itinerante” Davide Ruffinengo (Profumi per la Mente). L’Enoteca restarà aperta dalle 9 alle 12.

Cocconato è l’unico comune astigiano ad aver ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, importante riconoscimento che certifica l’unicità di borghi accoglienti per l’offerta turistica di qualità e la gestione sostenibile del territorio.