Home » I cibi da evitare oggi (e nei prossimi giorni) se vuoi una pancia piatta a prova di week end

I cibi da evitare oggi (e nei prossimi giorni) se vuoi una pancia piatta a prova di week end

gonfiore addominale
Gonfiore addominale – Street Food News

L’estate è alle porte e se si vuole un fisico da urlo con pancia piatta bisogna evitare alcuni cibi che causano gonfiore. Vediamo quali sono.

La bella stagione è alle porte e moltissime persone sono alla ricerca di una dieta fast o di un’alimentazione corretta da seguire in vista alla prova costume. Spesso però basta evitare solo alcuni cibi per vedere risultati sul proprio corpo.

Dopo pasti abbondanti e feste ci si sente a fine maggio gonfi e non pronti per andare a mare o a indossare abiti estivi, infatti il gonfiore è per molte persone la ragione principale per la quale ci si mette a dieta. In realtà il gonfiore può essere eliminato in modo molto semplice e veloce perché è la conseguenza del consumo di alcuni alimenti che gonfiano e creano aria, soprattutto nella zona dell’addome.

La pancia gonfia è antiestetica e causa molto spesso problemi di insicurezza, per eliminarla è facile, bisogna prestare attenzione a cosa si sceglie di mangiare e sapere quali sono i cibi che gonfiano. Molto spesso il gonfiore intestinale è collegato anche ad alcuni disturbi che non hanno niente a che fare con ciò che si consuma.

Per arrivare a giugno con un fisico snello e asciutto basta seguire alcuni consigli utilissimi per eliminare ogni tipo di aria. Vediamo di cosa si tratta.

Gonfiore: a cosa è collegato

Il gonfiore è nella maggior parte dei casi collegato al cibo che si consuma, molto spesso però ha a che fare con altre questioni relative alla salute fisica. Disturbi e patologie ne sono a volte la causa, per esempio l’ernia iatale o i calcoli alla cistifellea possono portare molto gonfiore nella zona addominale.

Per tante persone a incidere sul gonfiore è lo stress che favorisce la presenza di gas nell’intestino, ciò che si consiglia è di fare molta attività fisica o rivolgersi a un medico qualora questo disturbo dovesse persistere.

Gonfiore addominale – Street Food News

I cibi da evitare assolutamente per eliminare il gonfiore

Per eliminare il gonfiore dall’addome e molto spesso anche dalle gambe, bisogna seguire alcuni consigli che porteranno ad avere una pancia piatta in vista dell’estate. La prima cosa da sapere è che mangiare veloce crea gonfiore, dunque è importante prendersi del tempo per i pasti, masticare e deglutire con calma in modo da far sciogliere per bene il cibo e ridurre l’aria in eccesso.

Per quanto riguarda i cibi, sono estremamente vietate le bibite gassate, gelati, frullati e frappè. Utile è sapere che anche i dolcificanti artificiali, caramelle e gomme da masticare portano gonfiore per via della crescita di batteri intestinali che potrebbero crearsi e produrre gas.

Anche alcuni legumi non sono nostri amici quando si tratta di gonfiore, infatti i piselli, fagioli, cavoli, le cipolle, i broccoli, le mele e le banane sono alcuni dei vegetali che creano gas intestinale e quindi bisogna consumarli in modo moderato.