Grugliasco : un grande successo di pubblico per la Festa Greca...

Grugliasco : un grande successo di pubblico per la Festa Greca al Parco dello sport

Condividi
 

Oltre 15 mila presenze per La Festa della cultura Greca, che si è svolta nella cornice del “Parco dello Sport-Aldo Moro” di corso Fratelli Cervi e via Olevano a Grugliasco. Un evento che ha dato grande spazio  ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo oltre a  spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici.

Il Parco dello Sport, creato all’interno del parco Aldo Moro, è un’area polivalente e sportiva, unico in Italia perché nato per la promozione dello Street Sport e come primo livello di avvicinamento allo sport da parte di ogni cittadino, di ogni età e ceto sociale.

Il primo approccio con lo sport avviene sempre sperimentando esperienze sugli spazi pubblici: campetti di ogni genere, creati in piazze e giardini pubblici, che però spesso non sono adeguati alle reali realtà del fruitore sia per le strutture che per l’assistenza.

“ASA Eventi sposa, da sempre, l’idea che lo sport possa e debba contribuire allo sviluppo della società – commenta Fabrizio Frosina, presidente di ASA Eventi -. Il Parco dello Sport nasce, infatti, come luogo di aggregazione per tutti, dalle famiglie ai giovani, dagli appassionati ai curiosi, in cui promuovere la pratica degli Street Sport e per riaffermare i veri valori dello sport: lealtà, integrazione, spirito di squadra, benessere fisico e senso di appartenenza.”

Inoltre, la mission di ASA Eventi è di proporre il Parcocome luogo di aggregazione e come location per realizzareeventi di carattere sportivo e culturale.

Anche in questa occasione l’evento ha ottenuto un grande successo di pubblico, superando ogni più rosea aspettativa e addirittura raddoppiando le presenze ottenuto dallo Street Food Festival Grugliasco del 2016, confermato la ricettività del Parco nonostante la grande affluenza di pubblico e trasformandolo in un luogo di interesse per operatori del settore.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO