Festa Greca, quattro giorni di street food e folklore a Senago (MI)

Festa Greca, quattro giorni di street food e folklore a Senago (MI)

Condividi
 

Senago (Mi) ospiterà l’evento nei giorni 26-27-28-29 luglio 2018: mercatino, area street food, balli folkloristici, musica e converti live. L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio. Artigiani ed espositori organizzeranno i banchi con i propri prodotti a tema : calzature , abiti, copricapo, cinture, borse, pelli, gioielli, bigiotteria, ceramiche e molto altro ancora. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici.
Ci sarà spazio anche per lo street food “made in Grecia” , di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche , in una vera e propria “food e drink experience”. Appuntamento in via Piazza Aldo Moro, ingresso gratuito. L’evento è organizzato da Azzura Snc.

Organizzatore
Un’esperienza decennale, dedicata al mondo dell’artigianato e dello street food. Il nostro obbiettivo è far conoscere e acquistare al grande pubblico il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo. Grazie ad un team di professionisti del settore, ci occupiamo delle iniziative a “360” gradi: ideazione, organizzazione, logistica, allestimenti, comunicazione, commercializzazione. La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti grechi , la nostre priorità si identificano nella tipicità del prodotto, qualità e sostenibilità. Per questi motivi, nei nostri eventi, diamo spazio alle realtà locali, artigianali, a km0. Artigiano per noi vuole dire rispetto verso la tradizione guardando all’ innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.

Location
Senago è situato a nord ovest di Milano ad un’altitudine di 176 m s.l.m. a circa 18 chilometri a nord dal centro del capoluogo lombardo. Parte dei territori comunali sono inclusi nell’area del Parco delle Groane; inoltre il territorio comunale è attraversato dal Canale Villoresi.
Confina a nord con Limbiate, a sud con Bollate, a est con Paderno Dugnano, a ovest con Garbagnate Milanese e a nord-ovest con Cesate.

L’evento è organizzato da Azzura Snc con il patrocinio del comune di Senago.
Per informazioni: 339 1498825

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO