Home » Pancia gonfia: con questa spezia portentosa elimino i gas, abbatto il colesterolo e mi libero anche dei chili di troppo

Pancia gonfia: con questa spezia portentosa elimino i gas, abbatto il colesterolo e mi libero anche dei chili di troppo

Combattere il gonfiore della pancia
Pancia gonfia – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Pancia gonfia addio! Punta su questa spezia e potrai dirlo per davvero: probabilmente ce l’hai già in dispensa.

Avere una pancia bella piatta è il sogno di tutti. I gonfiori a livello addominale sono molto frequenti a ogni età e ciò vale sia per uomini che per donne. La causa numero 1 è in primis una dieta scorretta, intesa come alimentazione. Cibi eccessivamente grassi e unti possono, alla lunga, donarci oltre che qualche chiletto di troppo, dei rigonfiamenti, peggiorando anche la ritenzione idrica.

Quest’ultima procura specialmente nel gentil sesso l’insorgenza della temutissima e odiata cellulite. Per combattere tutto ciò è bene mantenersi costantemente idratati e fare tanto movimento ogni giorno. Anche inserire molta frutta e verdura fresca nella routine alimentare è un valido suggerimento. Attenzione poi a non saltare i pasti e a non mangiare troppo velocemente.

Il cibo deve essere ben masticato a lungo per essere digerito e assimilato e, in questa maniera, ci sentiremo maggiormente sazi. Detto ciò, per salutare antiestetici gonfiori addominali, possiamo puntare all’assunzione di tisane sgonfianti e drenanti, soprattutto dopo un pasto abbondate. La più famosa in tale direzione è quella al finocchio.

E, tra l’altro, l’ortaggio in questione è molto sfruttato nella nostra cucina, sia cotto che crudo. In tantissimi amano unirlo all’insalata, specialmente in estate. C’è anche chi nei periodi invernali ama abbinarlo a frutta sgusciata secca e olive nere, nonché all’arancia. In questa versione è sfruttatissimo soprattutto durante i cenoni natalizi, come contorno o antipasto.

Pancia gonfia, una corretta condotta a tavola è il primo step

Tornando alla tisana al finocchio, è sconsigliato il suo utilizzo nelle ore serali e quando stiamo per coricarci, al fine di non doverci alzare mille volte dal letto per andare in bagno. Fondamentale poi un buon riposo notturno per mantenere il metabolismo veloce anche in età avanzata. Tuttavia, se vogliamo mantenerci in forma e con una pancia bella piatta, dobbiamo assumere costantemente questa spezia.

Essa ci ci consentirà anche di mantenere maggiormente sotto controllo il colesterolo. Pensate che contiene solo 370 calorie per 100 grammi ed è fantastica sia per insaporire sia le pietanze che le tisane, grazie al suo sapore deciso. È inoltre altamente proteica. Non per nulla contiene 17 grammi di proteine in 100 grammi. Siete pronti a scoprire di che cosa si tratta?

Combattere il gonfiore della pancia
Cumino – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Cumino, la spezia che fa la differenza

Parliamo del cumino, che è ricco di proprietà, in particolare sostanze antiossidanti, fibre e minerali che sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro metabolismo. Qualche nome? Ferro, calcio, fosforo e potassio. Come già accennato, il cumino inoltre stimola la digestione e contrasta il proliferare dei cosiddetti gas addominali.

È il top se assunto sottoforma di decotto. Tra l’altro, è fantastico se vogliamo dimagrire e tenere basso il colesterolo.