Street Food Festival al porto di Santo Stefano al Mare

Street Food Festival al porto di Santo Stefano al Mare

Condividi
 

Il porto “Marina degli Aregai” a Santo Stefano al Mare vedrà come protagonista il cibo di strada con “Streetfood Festival 2018” che lo animerà da venerdì 13 luglio a domenica 15 luglio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana. L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

Si comincia con la cena di venerdì 13 luglio per proseguire con il pranzo e la cena di sabato 14 e domenica 15 luglio. Tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” i visitatori potranno gustare sia i classici che alcune specialità del cibo da strada italiano, oltre che alcune particolarità internazionali. Ad accompagnare il cibo la birra artigianale italiana ed estera.

Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati.

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento si potranno trovare alla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti