Mercatini di Natale e tanto street food sul Lago di Viverone (Bi)

Mercatini di Natale e tanto street food sul Lago di Viverone (Bi)

Condividi
 

Dal 24 novembre al 24 dicembre le sponde del Lago di Viverone ospiteranno 60 chalet di legno, luci, suoni, artisti di strada, uno spettacolo in anteprima nazionale dedicato alla leggenda di Albaluce, e ancora gli elfi e la casetta di Babbo Natale, musica e regali.

“Natale sul lago” è una lunga festa che tutti i fine settimana (con apertura venerdì e sabato fino alle 23 e domenica fino alle 21), le strade del lungolago saranno addobbate a festa e si animeranno di spettacoli gratuiti. Tra le esibizioni da non perdere quella di The Gipsy Marionettist, con le sue marionette di legno fatte a mano. La performer Marzia di Vito incanterà il pubblico con i suoi show di acrobazie aeree, lo stupirà con danze di fuoco e lo emozionerà con danze di luci e led. La grande Sfera di Luce ospiterà il musical Albaluce, in scena ogni venerdì, sabato e domenica e giovedì 7 dicembre: venerdì e sabato: 16.30, 17.55, 19.20, 20.30, 21.55; domenica: 16.30, 17.55, 19.20, 20.30, giovedì 7 dicembre: 16.30, 17.55, 19.20, 20.30, 21.55.

Per gli street food lungo il mercatino, invece, saranno in campo alcune delle massime professionalità legate ai piatti caratteristici del nord-ovest del Piemonte: le “miasse” saranno proposte da i Maestri del Gusto Farinel On The Road, in uno chalet realizzato apposta perché il pubblico possa assistere alla cottura tradizionale di queste sfiziose cialde di mais; gli agnolotti al sugo d’arrosto e i ravioli di magro con ripieno di “seirass” saranno cucinati dal Pastificio Artigiano Il Castello; i risotti nelle forme più tradizionali e in quelle “da strada” saranno presentati da Riso Goio, storica azienda risicola di Rovasenda e precursore della versione street food del “re dei cereali”; lo zabajone spumoso al Passito di Caluso uscirà dalle mani esperte del Ristorante Gardenia, storica stella Michelin del Canavese; la cioccolata calda, tipica merenda piemontese, verrà preparata da Nevedarance, espressione emergente del gelato ai massimi livelli. Gli appassionati di vino potranno trovare alcuni bei nomi della produzione enologica dell’Alto Piemonte.

L’evento, organizzato dalla società Mete a Nord Ovest di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone, è a ingresso libero.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO