Lo Street Food del “Terrone Fuori Sede” sbarca al Parco Tittoni (MB)

Lo Street Food del “Terrone Fuori Sede” sbarca al Parco Tittoni (MB)

Da venerdì 28 a domenica 30 luglio al Parco Tittoni di Desio un weekend di street food, musica ed eventi daggiù, ingresso gratuito

Condividi
 

Se è lo street food del Sud quello che state cercando, beh, lo avete trovato! Dal 28 al 30 luglio vi aspettano tre giorni di buon cibo rigorosamente dal Sud nel primo vero appuntamento con lo street food de Il Terrone Fuori Sede nel fresco verde del Parco Tittoni di Desio a ingresso totalmente gratuito.

Quella del terrone fuori sede è una lunga storia, iniziata quando gli studenti del Sud sono partiti per raggiungere le università del lontano e freddo Nord, allontanandosi dal calore di casa ma portando con sé usi, sapori e costumi della loro Terra. È così che nel 2014 è nato Il Terrone Fuori Sede, una pagina Facebook  ideata da Emanuela e dalla sua coinquilina Irene Serafica – milanese ma con profonde radici sparse tra la Calabria e la Sicilia – in cui dare spazio all’eterno confronto-scontro culturale tra Nord e Sud senza mai perdere la vena ironica e spensierata.
Il progetto – che lo scorso anno ha portato alla pubblicazione del libro IL TERRONE FUORI SEDE. COME DITE VOI AL NORD? (Rizzoli, 2016) e al lancio dell’app ZIA MARIA, un archivio di video-ricette di pietanze meridionali – è in continua crescita e si è ora declinato in una serie di eventi culinari e musicali che lo vedranno ancora una volta festeggiare l’amore per il Sud al Parco Tittoni i prossimi 28, 29 e 30 luglio.

Ben 30 ospiti tra trerruòte, apecar, moto, carretti e furgoncini saranno impegnati a spadellare, friggere, condire, impastare, grigliare, infornare e coccolare i vostri palati nel festival dedicato ai sapori del Sud in movimento che vi delizierà con le specialità tipiche del Mezzogiorno tra cui la bufala in carrozza DOP, gli arrosticini abruzzesi, la puccia salentina, le bombette pugliesi, gli arancini, i cannoli con ricotta fresca, il pane cunzatu, e tanto altro ancora!

Ma gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, facce della stessa splendida medaglia inscindibilmente legate al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Ed è per questo che Il Terrone Fuori Sede si fa in tre e arriva al binario del Parco Tittoni di Desio non solo con 30 food truck rigorosamente terronici e birre di qualità, ma a questi si aggiungono ospiti musicali, concerti, intrattenimenti per grandi e piccini, workshop e area bimbi.
CONCERTI GRATUITI OGNI SERA DALLE 21 CIRCA:
> Venerdì 28 Luglio: Vino Raro Rino Gaetano Reggae Tribute Band
> Sabato 29 Luglio: Sbandau – Caparezza & Articolo 31 cover band
> Domenica 30 Luglio: Canto Antico South beat & Danze popolari
Per il programma completo e dettagliato: https://www.facebook.com/events/152723241943644

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO