Alessia preparati abbiamo uno show per te | L’annuncio è arrivato a Sanremo: la conduttrice ritorna in PRIMA SERATA con questo show

Grande novità in casa Rai. La Marcuzzi sbanca tutto e sfida Signorini con un programma nuovo di zecca, si punta al picco di share.
Fra poche ore terminerà la kermesse canora più amata d’Italia, il Festival di Sanremo e scopriremo quale sarà la canzone a trionfare su tutte in questa 75º edizione condotta da Carlo Conti.
Al suo fianco questa sera ci saranno Alessandro Cattelan, conduttore del DopoFestival e precursore della selezione delle Nuove Proposte e Alessia Marcuzzi.
Per quest’ultima si tratta di una vera e propria novità in quanto non ha mai calcato il palco dell’Ariston.
Il suo nome era già circolato quando durante l’ultima edizione di Tale e Quale Show in cui ha ricoperto il ruolo di giurata al posto di Loretta Goggi.
Alessia Marcuzzi scalda i motori
Ha dimostrato di avere capacità e qualità nel dare un giudizio circa le canzoni anche perché alle spalle ha un background di tutto rispetto. Infatti, in molti la ricorderanno anche a condurre grandi trasmissioni evergreen come il tanto amato Festivalbar.
Ora per lei questo sarà ancora una volta un banco di prova, dato che il pubblico si ritroverà a rivederla in altre vesti che sono sicuramente diverse rispetto a quando fino a qualche anno fa, sulle reti Mediaset guidava reality come il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. La Rai negli ultimi mesi ha dimostrato di voler puntare tanto su di lei e sul suo talento, considerando anche il grande appeal che ha nei confronti del pubblico da casa.

Alessia Marcuzzi sbanca a Sanremo: per lei nuovo show in prime time
La sua genuinità e il suo modo trasparente di condurre e mai risultare volgare, in tutti questi anni, è diventata un punto familiare come la classica vicina della porta accanto. Ora, però, sembra che Sanremo sia per lei l’ennesima possibilità che le viene data dall’azienda per mettersi alla prova in una prima serata che promette tanti colpi di scena. I più gettonati alla vittoria sono Giorgia, Olly e Simone Cristicchi ma, Achille Lauro e Fedez possono essere outsiders pronti a stupide tutti.
Ora come ora, però, tornando a parlare della Marcuzzi, per lei c’è una grande possibilità che si concretizzerà tra poche settimane. Infatti, da lunedì 24 marzo sarà la regina indiscussa del nuovo programma che Rai 2 ha deciso di mandare in Prime Time, ovvero Obbligo o Verità, come riportato da Dagospia. Proprio nelle scorse settimane si parlava addirittura di vederla al timore di una trasmissione in stile Carramba che Sorpresa, ma sembra che questo progetto almeno per il momento sia stato messo in stand-by.