Home » Con il miele io ci faccio un siero di bellezza: ecco il trucco delle modelle | Pelle elastica, luminosa e tonica senza spendere 1€

Con il miele io ci faccio un siero di bellezza: ecco il trucco delle modelle | Pelle elastica, luminosa e tonica senza spendere 1€

Un ottimo siero con il miele
Miele – pixabay – Streetfoodnews.it

Miele, con esso posso realizzare a casa mia un magnifico siero. La mia pelle è più bella, luminosa ed elastica che mai.

Non c’è alcun dubbio che le nostre mani, come pure il nostro viso, siano il nostro biglietto da visita. Pertanto, per sentirci a nostro agio, è bene prendersi cura del loro aspetto e, in primis, della loro salute. Chiaro che, per avere una pelle sana e luminosa, è fondamentale magiare bene e mantenersi idratati in tutte le stagioni dell’anno.

Ottimo anche fare attività sportiva e del sano movimento, oltre che riposare le canoniche otto ore a notte. Se possiamo anche permetterci il classico sonnellino pomeridiano, è il top. Inoltre, per avere una pelle in ottimo stato, bisogna occuparsi della sua cura fin da quando siamo giovani.

Serviamoci di prodotti mirati per la nostra epidermide, puntando alla qualità e non alla quantità. Fondamentale poi è non andare mai a letto truccate e proteggere il nostro viso quando usciamo di casa, pure nelle stagioni invernali, con una buona crema solare. Importantissimo è mantenerlo pulito e ben idratato e deterso.

Tuttavia, per compiere tutte queste azioni, a volte siamo costrette a spendere tanti soldi al supermercato oppure in profumeria. In realtà ciò potremmo evitarlo, visto che, con dei semplici rimedi naturali, possiamo ottenere dei risultati grandiosi. Con il miele, ad esempio, daremo vita a un siero strepitoso.

Miele, un vero elisir per la nostra bellezza

Come ben sappiamo, il miele possiede tante proprietà, ma quelle che ci interessano qui ed ora, sono quelle idratanti ed emollienti. Inoltre è ricchissimo di antiossidanti, che contrastano l’invecchiamento cellulare. Dulcis in fundo, possiede tantissime proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Tuttavia non tutti i mieli sono uguali.

Pare infatti che per la bellezza della nostra pelle, sia bene puntare a quello manuka, oppure di altre qualità, purché naturali al 100%. Vietatissimo utilizzare invece quelli con zuccheri aggiunti. Una navigata tiktoker ci mostra la maniera di creare con il miele un siero strepitoso per ritrovare la pelle di un bambino appena nato. Si tratta di @miklatocila, splendida e giovane modella. E se lo dice lei…

@nikatocila Avrete la pelle di un bambino appena nato!! #nikatocila #trucchettidibellezza ♬ Fireball Challenge – 🕺🏼Hoodie fam🌏

Il trucchetto delle modelle

In poche parole, basta iniziare ad apporre piccole quantità di miele sul viso, utilizzando il dorso di un cucchiaino bello freddo. Per raffreddarlo, lasciamolo per qualche ora in frigo. Fondamentale è il massaggio, che deve essere molto delicato e compiuto un maniera circolare, senza mai cambiare il verso.

Una volta che avremo finito di spalmarlo sul nostro viso, lasciamo agire per una quindicina di minuti circa. Trascorso il tempo indicato, procediamo al risciacquo con acqua rigorosamente tiepida. Tamponiamo il viso in modo molto delicato, senza mai strofinare, con un asciugamano in microfibra. Noteremo ottimi risultati fin dalle primissime applicazioni.