Home » Cuzzutiello napoletano, il più buono lo trovi solo qui | La delizia partenopea a base di goloso ragù e pane croccante a soli 8 euro

Cuzzutiello napoletano, il più buono lo trovi solo qui | La delizia partenopea a base di goloso ragù e pane croccante a soli 8 euro

Dove si mangia il miglior cuzzutiello?
Cuzzutiello – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Dove si mangia il vero cuzzutiello napoletano? È stato scovato il miglior locale a prezzo più che conveniente.

La cucina napoletana è sempre molto ricca di sorprese, pertanto se siamo dei turisti che vengono da fuori e ci troviamo per una breve vacanza o un viaggio di piacere nel capoluogo campano, ci sono diverse delizie che il nostro palato sarà letteralmente obbligato ad assaporare, per un’esperienza indimenticabile.

La pizza, tanto per cominciare, oltre ad essere considerata l’emblema dell’Italia stessa, in terra partenopea è più buona che mai. Non per nulla una particolare varietà di questo alimento, che ci invidia e copia spudoratamente tutto il mondo, si chiama per l’appunto proprio Bella Napoli.

Inoltre un vecchio detto afferma: “Vedi Napoli e puoi muori, mentre un altro, contenuto in una battuta della pellicola di gran successo Benvenuti Al Sud,, dice: “Una persona quando viene al Sud piange due volte, quando arriva e quando riparte.

Possono essere entrambi tradotti in parole povere dicendo che una volta che abbiamo deliziato i nostri occhi con le innumerevoli bellezze, e successivamente le papille gustative con le altrettante innumerevoli specialità offerte dalla città partenopea, abbiamo visto e assaporato quanto di meglio si poteva chiedere alla vita.

Cuzzutiello, una specialità tipica partenopea

Fra le tante specialità che abbiamo poco fa citato, ce n’è una in particolare che, come da titolo, se ci troviamo anche solo di passaggio nella Città Di Pulcinella, è vietato non assaggiare. Di che cosa si tratta? Di un gustosissimo panino, quindi siamo in ambito street food, con un goloso ripieno.

La pagnotta viene svuotata della propria mollica e farcita con un ottimo ragù, contenente dei veri e autentici pezzi di salsiccia. In dotazione, al consumatore inoltre viene anche elargita una forchettina di plastica con la quale aiutarsi a mangiarlo, dal momento che, essendo il cuzzutiello molto farcito, è alto il rischio che fuoriesca il ripieno.

@territiracconta IL CUZZUTIELLO NAPOLETANO €8 da Tandem a Napoli, tu dove hai mangiato il più buono? #travel #food #travelfood #napoli #naples #foodtips #tips #traveltips ♬ W.A.Mozart Eine kleine Nachtmusik, Allegro – AllMusicGallery

Il miglior locale dove gustare il cuzzutiello napoletano

In aiuto di noi viaggiatori in cerca di buon cibo è giunta ancora una volta la mitica  e seguitissima tiktoker territracconta, che sul suo seguitissimo profilo Tik Tok snocciola segreti sulla cucina casereccia, ma anche sui locali degni di nota dove recarsi al fine di rifocillarci come si deve.

La ragazza infatti è andata alla ricerca di un locale nel pieno cuore della città di Napoli dove è possibile deliziare il nostro palato con il cuzzutiello più buono che possiamo assaporare in tutta quanta la Penisola. Il nome del magnifico locale è Tandem ed. Qui possiamo assaporare il tipico cuzzutiello a soli 8€ a persona.