Home » Como, se fai una gita al lago l’aperitivo prendilo qui: drink deliziosi e finger food a volontà e spendi solo 12 euro

Como, se fai una gita al lago l’aperitivo prendilo qui: drink deliziosi e finger food a volontà e spendi solo 12 euro

Un buon posto a Como dove ristorarsi
Como – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Un luogo in cui dovresti fare assolutamente tappa per ristorarti se sei, anche solo di passaggio, a Como.

Il Lago di Como è una delle principali attrazioni turistiche per quanto riguarda la Lombardia e lo sanno anche tantissimi turisti stranieri. Qui infatti, in una particolare provincia ad Ovest, per la precisione nel Comune di Laglio, ha preso villa nientemeno che il mitico divo hollywoodiano George Clooney.

Questa provincia lo ha infatti veduto come grande protagonista agli inizi degli Anni 2010, quando ancora era legato sentimentalmente alla showgirl italiana Elisabetta Canalis. Stiamo comunque parlando di una città e di un Lago che sono diventati famosi a livello mediatico anche per altre serie TV o personaggi di successo.

Altro grande esempio lo rappresenta Menaggio, un Comune che è stato per diverse stagioni grande teatro di posa per la serie italiana Un Ciclone In Famiglia, che vedeva come protagonisti Massimo Boldi e il collega romano Maurizio Mattioli. Qui infatti era sita la villa della famiglia di Lorenzo Fumagalli, il personaggio interpretato dal comico milanese.

Questa attrazione turistica non manca di ottimi locali dove potersi ristorare con un pranzo degno di nota o un ricco aperitivo, essendo una vera miniera d’oro da questo punto di vista. Ad un certo punto della prima stagione della serie appena nominata difatti, le famiglie univano le forze aprendo proprio un ristorante.

Un locale di Como da non perdere

Abbiamo optato, anche nell’ottica dei turisti venuti da fuori, per trascorrere una giornata sul magnifico Lago. Il tempo è trascorso piacevolmente, ed è giunto l’orario del tanto atteso aperitivo. Siamo quindi in cerca di un luogo ideale che sia in grado di offrire del buon cibo e, al tempo stesso, una location accogliente e piacevole.

Passiamo per caso da Piazza Cavour e, se la nostra attenzione è stata catturata dal numero civico 29, abbiamo fatto centro. Perché si tratta di un locale assolutamente degno di nota, che sarà capace di soddisfare ad un prezzo più che modico le nostre aspettative… Gustative, e non!

Un buon posto a Como dove ristorarsi
Touring cafè – Instagram – Streetfoodnews.it

Bar Touring Cafè, una tappa obbligatoria 

Il nome del locale è Touring Cafè e possiede un design, sia interno che esterno, particolarmente raffinato e piacevole alla vista, dove è possibile consumare un aperitivo più che mai ricco. Qui la scelta sicuramente non manca. Inoltre il  prezzo  si aggira sui 12€ a persona. Pagando la cifra convenuta avremo accesso al buffet: ecco cosa contiene.

La selezione è molto ampia, e prevede una gran quantità di stuzzichini salati, dove la fanno da padroni assoluti salumi e formaggi di vario tipo, ottimi tra l’altro se accompagnati con dei cocktail rinfrescanti, alcolici o analcolici. Ampia pure la lista  di fritti e  di pietanze fredde. E il tutto lo possiamo consumare circondati da una delle più belle piazze di Como.