Home » Mangiare a Portofino con meno di 20 euro si può: ecco i 3 ristoranti in cui soddisfi il palato e tuteli il portafoglio

Mangiare a Portofino con meno di 20 euro si può: ecco i 3 ristoranti in cui soddisfi il palato e tuteli il portafoglio

portofino
Portofino – StreetFoodNews.it (foto Corporate+)

La pittoresca Portofino è rinomata per le sue attrattive ed è un’ambita meta vacanziera. Ma anche qui puoi mangiare con meno di 20 euro. 

Piccolo borgo sulla costa ligure, Portofino è una nota e ambita meta vacanziera, non solo di tanti italiani ma anche di turisti stranieri.

Case colorate, boutique, la celebre piazzetta, il molo pieno di barche e yatch. E poi, il Castello di San Giorgio, che ospita un museo dove poter ammirare le opere di artisti contemporanei.

Qui sono stati girati alcune pellicole famose, come The Wolf of Wall Street  e la serie tv Hotel Portofino. Tanto da vedere, e da fare.

Ma se pensi di non potertelo permettere dovrai ricrederti: ecco i posti in cui puoi mangiare con meno di 20 euro. 

Portofino: dove mangiare con meno di 20 euro

Per gustare le specialità liguri e genovesi a Portofino puoi andare all‘Isolotto, ristorante pizzeria. Un luogo carino e accogliente se sei alla ricerca dei sapori veri a prezzi congrui. Non un ristorante stellato, ma tanta qualità, in un vicoletto che porta direttamente in piazza. Piatti tipici della cucina ligure sia di mare che di terra per un prezzo che non supera i 35 euro a persona. Qualche esempio? Le immancabili trofie al pesto o i pansotti, una pasta ripiena simile ai cappelletti ma più grande. Primi piatti che di rado superano i 13 euro.

Sempre in ottica di un prezzo basso e vantaggioso nonostante il luogo rinomato, la pizzeria El Portico è un altro locale da visitare a Portofino. Attività a conduzione familiare, presente da circa 40 anni, offre diverse scelte vantaggiose. Gustosissime cozze alla parmigiana, lasagne al pesto, mesciua – la tipica zuppa di legumi e cerali – e poi ancora la tradizionale fugassa, la focaccia ligure. Morbida e friabile, croccante e non troppo alta, qui la puoi gustare tra le specialità. Prezzo medio a persona: non più di 30 euro. Ma il meglio deve ancora venire…

pesto ligure
Spaghetti con pesto – StreetFoodNews.it (foto Corporate+)

E infine visita questo

Infine giungiamo alla Trattoria Concordia, anch’essa un po’ fuori dal centro e a conduzione familiare, con prezzi assolutamente concorrenziali: non superiamo infatti i 35 euro. Acciughe al limone, spaghetti al pesto, pesce ai ferri, frittura. E non puoi non assaggiare la bagnun, una zuppa di pesce – solitamente di acciughe – saporita e dal gusto deciso.

Come vedi, anche se pensavi che a Portofino si recassero solo i turisti più abbienti, è una meta abbordabile anche da chi non può o non vuole spendere tanto. La prossima volta che fai un giro in Liguria, vai a colpo sicuro!