Home » Questi Gamberi Pepe e Sale creano dipendenza: troppo buoni | Uno tira l’altro

Questi Gamberi Pepe e Sale creano dipendenza: troppo buoni | Uno tira l’altro

Gamberi pepe e sale nel wok, ricetta esotica
Gamberi pepe e sale nel wok, ricetta esotica (depositphotos) Streetfoodnews.it

I Gamberi pepe e sale sono una delizia anche per i palati più esigenti non cadere nella banalità, prepara una vera specialità gourmet

Se siete amanti delle prelibatezze orientali e alle prime armi ai fornelli, non potete lasciarti sfuggire questa fantastica ricetta! I gamberi preparati in questo modo sono un piatto dal gusto e dall’atmosfera speciale che vi conquisterà con il loro sapore fin dal primo morso.

Una pietanza perfetta per una serata informale tra amici, magari servita in giardino circondato da lanterne e fiaccole accese per creare un’atmosfera particolare. Si può anche cucinare su un fuoco all’esterno in modo da rendere partecipi tutti gli invitati alla preparazione di un pasto esotico.

In fondo servono pochi ingredienti e una manciata di minuti per realizzare un pasto delizioso e nutriente da servire ben caldo. L’allegria che diffonde e la convivialità che si viene a creare rende la cena un’occasione di condivisione e allegria rinsaldando i rapporti e rendendo magica la serata. Ecco come preparare i Gamberi pepe e sale.

Gamberi pepe e sale, provali subito e non li lascerai mai più

Veloci da preparare come la maggior parte delle pietanze wok, sono perfetti da servire in una serata informale con gli amici ma è un’ottima scelta anche per un pasto tra parenti. Per realizzarli bisogno di ottimi gamberi, due porri freschi e un wok, la pentola tipica che permette di saltare gli alimenti in cottura.

La difficoltà di preparazione di questa ricetta è bassa. Per pulire e preparare gli ingredienti bastano 5 minuti mentre per la cottura servono 10 minuti. Il costo è medio, dipende dal costo dei gamberi freschi, per lo più. In ogni caso, reperirli è molto semplice, basta recarsi in un qualunque supermercato o in pescheria.

Ingredienti per 4 persone:

  • 800 gr di gamberi (meglio se freschi)
  • 2 porri di media misura
  • 5 cucchiai di olio di semi di girasole
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.

Ora che hai tutti gli ingredienti puoi procedere con la preparazione di questa ricetta dalle note esotiche.

Gamberi su letto di insalata con bastoncini
Gamberi su letto di insalata con bastoncini (depositphotos) Streetfoodnews.it

Come si preparano i Gamberi pepe e sale nel wok

Inizia pulendo e tagliando i porri a rondelle sottili, sciacquali sotto l’acqua corrente e tienili da parte. Scalda il wok a fuoco alto e aggiungi l’olio di semi. Quando l’olio è ben caldo, aggiungi i porri tagliati e falli saltare per un paio di minuti fino a quando saranno leggermente dorati.

Metti i gamberi sgusciati nel wok e continuate a cuoci mescolando di tanto in tanto fino a quando saranno ben cotti e rosati. Aggiusta di sale e pepe nero macinato fresco a piacere, mescola bene e spegni il fuoco. Servi i Gamberi pepe e sale ben caldi. Puoi accompagnarli con del riso basmati o noodles saltati  e verdure per completare la serata con un ulteriore tocco orientale. La cena ideale da condividere con le persone più care.