Home » Pollo, se sei a dieta non rinunciare alla golosità: 9 idee fit per portarlo in tavola | Così mantieni la linea e non mortifichi il palato

Pollo, se sei a dieta non rinunciare alla golosità: 9 idee fit per portarlo in tavola | Così mantieni la linea e non mortifichi il palato

Rendere il pollo sfizioso
Pollo – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Il pollo è una carne sempre gustosa e che ci viene in aiuto quando siamo a dieta. Come possiamo renderlo più sfizioso?

Se parliamo del pollo siamo in presenza di una carne assolutamente fit, che è sempre indicatissima anche nelle diete. Tuttavia però ci riferiamo a quello cotto solitamente alla griglia e inteso come petto e non come pollo intero, preparato solitamente arrosto. Esperti nutrizionisti inoltre consigliano sempre di evitare, se non nella giornata dello sgarro, gli arrosti.

Esiste inoltre la cottura ai ferri, oppure alla diavola. Rimanendo tuttavia sul pollo arrosto, la cottura che lo prevede implica l’utilizzo di diversi ingredienti.

Cosa differente è se siamo in presenza di un petto di pollo alla piastra oppure in padella, che in questo caso può essere cotto nella sua interezza con al massimo un filo d’olio e una piccola presa di sale. Per questo motivo viene sovente indicato nelle diete, specialmente se il nostro obiettivo è perdere peso.

Tuttavia niente paura, stiamo per indicarvi ben 9 possibilità per cucinarlo e renderlo sfizioso con l’aggiunta di pochi ingredienti assolutamente healthy. Partiamo con involtini di pollo con formaggio, prosciutto e spinaci. I filetti di pollo andranno arrotolati con gli ingredienti appena nominati al loro interno e, successivamente impanati e fritti.

Idee per rendere il pollo sfizioso

Proseguiamo con il pollo al succo d’arancia, una ricetta orientale dove la carne andrà tagliata a cubetti e poi cotta con un mix di succo d’arancia, aceto di vino bianco e salsa di soia. Ottime anche le spinacine light. In tal caso dovremo stendere il pollo con le verdure menzionate e creare delle mini cotolette, da friggere poi una volta panate.

Non molto diverse sono invece le polpette di pollo che, in questo caso invece, una volta tritate le carni, dovremo amalgamarle con cipolla, aglio, spezie varie e creare una pasta con uova e pangrattato, prima di cuocerle in padella. Il petto di pollo potrà anche essere tagliato a cubetti e spennellato con salsa BBQ e spezie, prima di essere infilzato in stecche da spiedini e cotto alla brace o in forno a 40°.

Rendere il pollo sfizioso
Pollo – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Ultime accattivanti dritte

Proseguiamo con le scaloppine al limone, ottime e leggerissime. Le fette di pollo andranno qui passate nella farina e sfumate in padella con abbondante succo di limone, che costituirà la base della cottura, con l’aggiunta di spezie. Arriviamo poi al petto di pollo al curry, un piatto stavolta dal sapore indiano. Curry e yogurt faranno indubbiamente la differenza.

Una buona Caesar Salad è invece l’ideale per un piatto freddo. Per realizzarla, ovviamente dopo aver cotto in padella  e ridotto il pollo a cubetti, dovremo aggiungerci  la lattuga, il parmigiano, il grana a scaglie e vari crostini di pane, con apposita salsa. Infine, non dimentichiamoci il pollo coi peperoni!