Vanessa Incontrada fuori controllo: “Avrò anche la cellulite, ma…” | Lo sfogo incendiario dopo gli insulti brutali degli haters
Per Vanessa Incontrada a quanto pare si è dimostrata tutt’altro che chiusa la questione sul body shaming. La showgirl spagnola torna a parlarne.
Quella di Vanessa Incontrada, da quando è approdata al mondo dello spettacolo, è stata una strada in continua ascesa. Classe 1978, segno zodiacale Sagittario, ha visto il suo debutto sul grande schermo con la pellicola Il Cuore Altrove, per la regia di Pupi Avati, dove ha affiancato Neri Marcorè.
Tuttavia, prima per lei è arrivata anche la televisione, dove è stata particolarmente in vista grazie alla conduzione di Zelig. Le sue interpretazioni al cinema non si sono mai fermate ma, sempre restando in tema di recitazione, per lei sono poi arrivati numerosi ruoli anche a livello di fiction.
Uno una particolare, abbastanza iconico degli ultimi tempi, è stato a fianco di Lino Guanciale nella serie TV Non Dirlo Al Mio Capo che, fra le tante sorprese, ha visto nella prima puntata, come accattivante cappello introduttivo, la simpatica partecipazione di Terence Hill nei panni di Don Matteo.
La showgirl spagnola ha fatto bella mostra di sé anche in Scomparsa e nella fiction di successo Il Capitano Maria, senza tuttavia dimenticare Fosca Innocenti. Al momento si trova invece impegnata su un nuovo set, che vede nuovamente la splendida Livorno come teatro delle riprese. Parliamo di Solo Una Madre.
Vanessa tra il passato da modella e i tempi recenti
Nella sua lunga e florida carriera Vanessa può anche e soprattutto vantare un passato da modella. È infatti qui che si è fatta notare ed è poi passata sul piccolo schermo, dando il via alla carriera già menzionata. Una terribile bufera tuttavia l’ha duramente colpita nell’autunno del 2021, quando, alla conduzione di Striscia La Notizia, è stata accusata a seguito di una battuta infelice.
Il cosiddetto scivolone le è purtroppo costato la conduzione del programma, ma Vanessa, da donna forte e caparbia qual è, si è prontamente rimessa in piedi e ha proseguito la sua carriera a spron battuto, senza neppure darsi il tempo di, come si suol dire, piangersi addosso. Tuttavia, un’altra recente tempesta l’ha punta sul vivo, toccandola sul suo aspetto fisico.
“Avrò anche la cellulite ma…”: Vanessa Incontrada zittisce gli haters
Si tratta di una dichiarazione non proprio recente, che la stessa showgirl ha rilasciato tempo fa in un’intervista durante la registrazione del Talent di Sky Dance Dance Dance. Essa si riferiva ai cambiamenti subìti dal suo corpo a seguito della gravidanza e degli attacchi ricevuti dagli haters, ai quali ha pensato bene di rispondere per le rime.
Ciò che l’ha colpita maggiormente è che parecchie critiche derivassero proprio da donne, dalle quali invece si sarebbe aspettata maggior sostegno e solidarietà. “Lottate sempre e comunque per quello in cui credete e per ciò che volete. Non scoraggiatevi mai, soprattutto per quel che vi dicono gli altri. Io avrò anche la cellulite, ma continuo a stare sul palco e ad essere felice“, queste sono state le parole con cui Vanessa si è orgogliosamente difesa, per l’immensa gioia dei suoi estimatori.