Home » Sale in tavola, eliminalo con questa alternativa sana, economica e molto saporita | Addio ipertensione e pelle a buccia d’arancia

Sale in tavola, eliminalo con questa alternativa sana, economica e molto saporita | Addio ipertensione e pelle a buccia d’arancia

Esiste un alternativa al sale in tavola?
Sale – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Il sale è praticamente onnipresente sulle nostre tavole. Tuttavia esiste una valida alternativa, della quale gioverà molto anche la nostra pelle. Di che cosa si tratta?

Quando ci sediamo a tavola, a non mancare mai è indubbiamente il sale. Quest’ultimo infatti è visto come l’insaporitore per eccellenza.

Salare una pietanza  equivale a renderla più saporita e gradevole al palato. Se però siamo in presenza di una buona pastasciutta o di un risotto, generalmente il condimento che tenderemo a spolverizzare sulla sua superficie sarà invece il formaggio grattugiato.

Il formaggio il linea di massima viene anch’esso visto come un ottimo insaporitore che solitamente costituisce una garanzia di successo. I

Quello che i più inesperti tuttavia non sanno invece è che proprio il formaggio stesso è costituito da una gran quantità di sale, opportunamente dosato da mani esperte. E quando invece una persona presenta particolari patologie, il primo alimento che le viene ordinato di ridurre drasticamente, se non proprio eliminare del tutto, è il sale.

Sale, un insaporitore di cui non abusare mai

Il suo consumo eccessivo aumenta la pressione arteriosa e dunque può creare non pochi problemi a chi soffre in particolare di cuore. Capite dunque che stiamo parlando di qualcosa di molto serio e da non prendere affatto sotto gamba dal momento che la posta in gioco è la nostra salute. Ergo, sarebbe di gran lunga consigliato dosarlo bene.

La bella notizia è che se decidiamo di ridurre al minimo il consumo di sale, possiamo trovare delle validissime alternative. Codesto insaporitore non solo può essere sostituito appieno, ma, grazie alla sua mancata presenza, possiamo anche gustarci ottimi cibi traendo un gran beneficio per il nostro organismo.

Esiste un alternativa al sale in tavola?
Lievito a scaglie – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Lievito a scaglie, un grande sostitutivo

Partiamo specificando che vi è una differenza abissale per quel che riguarda il lievito da cucina e quello per la panificazione.

Il lievito a scaglie alimentare si trova in vendita in pratici pacchetti e vanta un sapore a dir poco eccellente. Difatti, ricorda molto quello del formaggio grattugiato. Inoltre è ottimo per condire piatti di qualsiasi tipo, soprattutto se siamo in presenza di primi, ad esempio una buona pasta con verdure. Il risultato sarà incredibile, e potremo dire addio a ipertensione e ritenzione idrica senza rinunciare al gusto!