Home » Ceretta home made, con la versione araba ho gambe lisce come seta per intere settimane | Ti occorre solo zucchero, miele e limone

Ceretta home made, con la versione araba ho gambe lisce come seta per intere settimane | Ti occorre solo zucchero, miele e limone

Ceretta homemade
Ceretta homemade – Streetfoodnews (Depositphotos)

Con zucchero, miele e limone potrai preparare la migliore ceretta homemade in assoluto: questa versione araba sarà la svolta!

La stagione estiva è ormai alle porte e con essa stanno tornando anche le giornate calde al mare passate a prendere il sole in bikini in spiaggia o a fare il bagno. Quindi, dato che mancano sempre meno giorni all’estate, dovremmo pensare anche ai peli e a come eliminarli in breve tempo per tornare a sfoggiare il prima possibile gonne, top, costumi da bagno e pantaloncini corti.

Tuttavia, tra appuntamenti dall’estetista, strappi, cera brasiliana, epilazioni laser e rasoi vari, non tutti sanno che esiste un metodo fai-da-te per preparare una ceretta home made efficace e del tutto gratuita. Altro che centri estetici! Questo metodo fai da te sarà la vera svolta prima dell’estate.

Stiamo parlando della ceretta araba, una versione di ceretta fatta in casa che si prepara con ingredienti che chiunque possiede in dispensa o in frigo. Difatti, basterà avere in cucina soltanto del miele, lo zucchero e mezzo limone.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio come preparare questa utilissima ceretta home made naturale. Il procedimento per realizzarla è davvero molto facile e veloce ed è inutile dire che la ceretta araba a base di miele, zucchero e limone diventerà ben presto la tua più preziosa alleata per eliminare tutti i peli, anche i più sottili. Le tue gambe rimarranno lisce per settimane!

Ceretta homemade: gli ingredienti che ti serviranno

  • 1 bicchiere di zucchero;
  • metà limone (solo il succo);
  • un bicchiere circa di acqua;
  • un cucchiaino di miele;
  • sale q.b.
Zucchero miele limone
Zucchero, miele e limone: gli ingredienti per la ceretta araba – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Inizia versando in un pentolino antiaderente il succo di mezzo limone assieme allo zucchero, successivamente mescola bene gli ingredienti e scalda a fuoco basso. A seguire, unisci anche un bicchiere d’acqua, un cucchiaino di miele e un pizzico di sale e fai bollire per una decina di minuti, ricordando di non smettere mai di mescolare.

A questo punto, spegni i fornelli e trasferisci il composto per la ceretta in un barattolo di vetro. Lascialo perciò raffreddare. Poi, lavoralo come se fosse uno slime e finché non avrà assunto il colore dorato e una consistenza appiccicosa ma che non rimanga incollata a mani, pelle o qualsiasi altro oggetto.

Infine, crea una palla di cera e stendila sulla zona in cui vuoi togliere i peli e seguendo ovviamente la direzione del pelo. Strappa velocemente e in maniera decisa. La tua pelle sarà senza alcun pelo e più liscia che mai. Ripeti il procedimento per le altre zone da depilare.