Home » Test psicologico della pizza, scopri il tuo peggior difetto: margherita, capricciosa o 4 formaggi? Il risultato è sorprendente

Test psicologico della pizza, scopri il tuo peggior difetto: margherita, capricciosa o 4 formaggi? Il risultato è sorprendente

La pizza che scegli ci dirà chi sei
Test della pizza – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Pizza, scegli quella che preferisci e ti dirò qual è il tuo peggiore difetto: margherita, capricciosa o 4 formaggi?

Indubbiamente la pizza è uno dei piatti maggiormente amati e consumati non solo in Italia, ma nel mondo intero. In America è anche stato creato un apposito franchise, chiamato per l’appunto Dominos’ Pizza, che è molto famoso. Inoltre, restando sempre oltreoceano, la pizza era la grande protagonista di una nota serie per ragazzi.

Avete già capito di quale si tratta? Ovviamente, delle Tartarughe Ninja, dove essa era il cibo preferito dei quattro protagonisti verdi, ovvero Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello. Una serie che peraltro omaggia ampiamente l’Italia, dal momento che i nomi dei 4 protagonisti sono ispirati a quattro importanti artisti del Rinascimento nostrano.

Tuttavia è soprattutto nel nostro Paese che è impossibile non mangiare almeno una volta alla settimana una squisita pizza. Diciamo che l’appuntamento settimanale con la nostra pizzeria di fiducia in compagnia di parenti o amici è qualche cosa di irrinunciabile. Inoltre, possiamo anche comprarla in comodi tranci o tonda dal nostro fornaio di fiducia.

Possiamo infine acquistarla al reparto forno del supermercato. E poi c’è anche chi ama mettere le mani in pasta preparandosela da sé dentro casa propria. Si tratta di un’abitudine che ha preso il via qualche anno fa con la pandemia, e da allora tale moda ha preso sempre più piede. Non dimentichiamoci neppure della possibilità di comperare le pizze surgelate, decisamente comodissime, specie per cene veloci.

Una pizza può dire molto su di noi

Possiamo trovare pizze di tutti i gusti: non solo dunque la margherita, ma ad esempio anche la capricciosa e quella ai 4 formaggi. E voi quale preferite tra le 3 appena elencate? Date la risposta seguendo l’istinto, o meglio, l’acquolina in bocca.

In questo modo capirete meglio chi siete e conoscerete a fondo le vostre fragilità. Tutti quanti ne abbiamo, e possono variare a seconda della situazione che stiamo vivendo. E ora andiamo con i responsi, che di certo non sono per nulla banali e che lasceranno senza fiato chi li leggerà.

La pizza che scegli ci dirà chi sei
Test della pizza – Depositphotos – Streetfoodnews.it

Il responsi delle tre pizze

Se avete optato per la margherita significa che avete maturato una personalità molto forte e che non vi fate problemi a farvi valere. Siete coraggiosi, affidabili e sicuri. Tuttavia non amate le novità e le sperimentazioni e preferite la semplicità, con il rischio di annoiare chi vi sta accanto.

Se avete invece optato per la capricciosa, avete un carattere imprevedibile. Siete estroversi ma anche molto scostanti. Tendete e cambiare spesso umore e non amate la routine, ma spesso siete un vero rebus per il prossimo.

Infine, se amate particolarmente la pizza ai formaggi, siete indubbiamente persone molto generose e puntate al massimo sul lavoro e sulle vostre passioni e affetti. Siete altruisti, ma forse un po’ troppo, con il rischio che il prossimo vi sottovaluti.