Home » Rughe profonde, lascia stare il botox: con questa maschera fai-da-te anche le pelli più mature tornano al top | Effetti assicurati

Rughe profonde, lascia stare il botox: con questa maschera fai-da-te anche le pelli più mature tornano al top | Effetti assicurati

Rughe profonde maschera fai da te
Una maschera fai da te contro le rughe profonde – Streetfoodnews (Depositphotos)

Lascia stare il botox se vuoi combattere le rughe profonde sul tuo volto: ti basterà preparare questa sorprendente maschera per il viso fai-da-te

Se sei in cerca di un rimedio per combattere le rughe profonde sul volto, devi sapere che non avrai bisogno né del botox, né del filler e neanche di creme per il viso, sieri, tonici e detergenti. Infatti, esiste un rimedio al naturale che fa decisamente al caso tuo e non ti farà affatto rimpiangere punturine estetiche, scrub esfolianti e lozioni per il viso.

Per l’appunto, il miglior rimedio per le rughe profonde in faccia è assolutamente naturale, fai-da-te e anche economico. Del resto, avrai tutto ciò che ti serve a portata di mano in dispensa e non dovrai più spendere euro su euro per svuotare gli scaffali delle profumerie e delle farmacie e acquistare prodotti per il viso che sono tutt’altro che naturali.

Difatti, grazie ad uno specifico prodotto naturale presente normalmente tra gli ingredienti in cucina sarà possibile realizzare una maschera speciale homemade che ti farà dire addio ad ogni ruga presente sul volto.

Stiamo parlando infatti di un prodotto alimentare che agisce sul viso come se fosse una sorta di botox naturale. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio qual è il valido alleato contro le rughe e cosa ti servirà per preparare la maschera fai-da-te in questione. Devi assolutamente provarla!

Rughe profonde: il prodotto principale per una maschera anti-rughe

Per preparare una maschera perfetta anti-rughe ti occorrerà della maizena, ossia dell’amido di mais.

Infatti, non tutti sanno che questo prodotto ha effetto astringente ed è perfetto da utilizzare come sostituto naturale del botox e delle punturine estetiche di acido ialuronico. Tuttavia, per realizzare la maschera in questione sarà necessario procurarsi anche altri ingredienti (sempre naturali!). Scopriamo di quali prodotti si tratta.

Amido di mais
Amido di mais – Streetfoodnews (Depositphotos)

La maschera fai-da-te a base di amido di mais

Oltre alla maizena, dovrai avere in dispensa e in frigo anche del succo di carota, del semplice yogurt naturale e infine acqua. Dovrai perciò mescolare un cucchiaio di amido di mais assieme a 50 millilitri di acqua finché il primo non si sarà sciolto totalmente.

A seguire, dovrai far bollire altri 100 millilitri di acqua, per poi unire l’amido di mais ormai sciolto. A questo punto, sarà necessario amalgamare il tutto finché non avrai ottenuto una soluzione uniforme e liscia. Successivamente, lascia raffreddare la soluzione e a tal proposito aggiungi anche un cucchiaio di yogurt semplice naturale e 5 cucchiai di succo di carota.

Continua ad amalgamare tutti gli ingredienti e lascia infine raffreddare. Sarà opportuno stendere questa maschera naturale contro le rughe profonde sul viso 2-3 volte a settimana circa. Dovrai prima lavare e detergere il viso, poi asciugarlo e stendere la maschera su tutto il viso, per poi tenerla in posa per un quarto d’ora e risciacquarla con acqua tiepida. La tua pelle sarà liftata naturalmente e più bella che mai!