Home » Dieta delle 16 ore, ecco come ha fatto Flavio Briatore a perdere 20 chili in un lampo | Risultati in tempi da record

Dieta delle 16 ore, ecco come ha fatto Flavio Briatore a perdere 20 chili in un lampo | Risultati in tempi da record

Flavio Briatore - StreetFoodNews.it
Flavio Briatore – StreetFoodNews.it (Fonte Ansa)

La nuova dieta dell’estate promette risultati sorprendenti, l’ha provata anche Flavio Briatore che è riuscito a perdere 20 chili.

Flavio Briatore è uno degli imprenditori italiani più conosciuti, famoso per le sue tante attività che spaziano dall’intrattenimento allo sport ed in particolare per la Formula 1.

La carriera di Briatore inizia nella metà degli anni ’70, periodo in cui ha gestito vari locali notturni di Milano, diventando presto una figura di spicco nella scena della vita notturna italiana.

La svolta lavorativa è arrivata quando ha incontrato Luciano Benetton, il fondatore dell’omonima casa di moda. Briatore ha ricoperto ruoli chiave nell’azienda fino ad arrivare a direttore generale della divisione moda. Qui, l’imprenditore ha guadagnato una discreta notorietà nel settore del marketing e del management.

Tuttavia, è nel settore del motorsport che Briatore ha lasciato un’impronta indelebile. Nel 1988, è entrato nel mondo della Formula 1 come manager. Successivamente, ha lavorato con diversi team, incluso il Benetton Formula Team, che ha portato alla vittoria dei campionati del mondo piloti e costruttori con Michael Schumacher negli anni ’90. In seguito ha gestito il team Renault F1, dove ha avuto un altro periodo di successo con Fernando Alonso.

La vita privata di Flavio Briatore

Briatore è noto non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per la sua vita privata, che spesso attira l’attenzione dei media. Infatti, ha avuto relazioni con donne famose e la sua vita mondana è costantemente nel mirino delle cronache rosa.

In molti ricorderanno le relazioni di Briatore con modelle di fama mondiale come Naomi Campbell, con cui è stato legato dal 1998 al 2003, e Heidi Klum. Dalla liaison con la modella tedesca è nata anche una figlia, Helene Boshover, ma i due interruppero la relazione prima che la bimba venisse alla luce, e l’imprenditore si è sempre rifiutato di fare il test del DNA. Infine, la relazione con Elisabetta Gregoraci, la showgirl calabrese con cui Briatore si sposa nel 2008 e dalla cui unione nasce nel 2010 Nathan Falco.

Flavio Briatore, Team Principal Renault
Flavio Briatore, Team Principal Renault. StreetFoodNews.it (Depositphotos)

La dieta di Briatore

Oggi, Briatore, all’età di 74 anni continua a essere un modello di stile e quindi non stupisce che durante la sua ultima apparizione abbia attirato l’attenzione di molti. Infatti, Briatore si è presentato nella trasmissione di Bianca Berlinguer particolarmente magro, tanto che subito alcuni spettatori hanno pensato che fosse malato. A tranquillizzare i fan è stato lo stesso Briatore, che ha spiegato sui social: “Ciao ragazzi, ho visto che molti siti parlano di Flavio Briatore dimagrito: ‘forse non sta bene’. Invece no, non è così. Sì sono dimagrito, è vero. In un anno ho perso 20 chili, ho fatto una dieta particolare“.

Quello a cui si riferisce Flavio è la dieta delle 16 ore, un tipo di alimentazione intermittente che si basa su un ciclo giornaliero di 16 ore in cui si digiuna e di 8 ore in cui si può mangiare. Si tratta di un regime complesso, per cui è sempre necessario rivolgersi ad uno specialista. Ma Briatore ha comunque voluto rasserenare i fan e scherzarci su: “Non preoccupatevi, sarà ancora con voi spero per molto tempo, anzi essere dimagriti significa essere più in salute. Ad un certo punto sopportare un peso importante non fa bene a nessuno, faccio attenzione nel mangiare. Mangio poco e, tra un pasto e l’altro, faccio passare 16 ore“.