Home » MasterChef, finalmente la cruda verità sui giudici: “Quando si arrabbiano…” | Succede ogni volta sul set

MasterChef, finalmente la cruda verità sui giudici: “Quando si arrabbiano…” | Succede ogni volta sul set

I giudici di Masterchef - StreetFoodNews.it
I giudici di Masterchef – StreetFoodNews.it (Fonte Ansa)

Spunta la verità sui giudici di MasterChef. Ecco che cosa succede realmente “Quando si arrabbiano…”.

Sono ormai diversi anni che il reality culinario più amato non solo nel nostro Paese ma nel mondo in generale, ovvero MasterChef, è approdato sul Piccolo Schermo, registrando ascolti davvero notevoli. Non per nulla, va detto, ci troviamo in un Paese in cui la cucina ha una grandissima importanza.

In particolare in Italia, la prima edizione è andata in onda nel 2011 e ha visto allora come trio di giudici Bruno Barbieri, tutt’ora presente e considerato ormai come un veterano, Carlo Cracco e il ristoratore italoamericano Joe Bastianich. Dopo qualche stagione è subentrato il quarto giudice Antonino Cannavacciuolo, tutt’ora presente.

Ovviamente nel corso del tempo il parterre dei giudici ha subito della variazioni, sino ad arrivare alla formazione attuale. Per la precisione nel 2017 il primo a lasciare è stato Cracco, al fine di dedicarsi maggiormente alla sua attività primaria di chef, rimpiazzato quindi da Antonia Klugmann, la quale è durata solo una stagione.

Nel 2018, in sua sostituzione, è subentrato Giorgio Locatelli, tutt’ora presente e facente parte della nuova formazione, di nuovo ridiscesa a trio dopo l’abbandono da parte di Joe Bastianich, anche lui intenzionato a dedicarsi a nuovi progetti.

MasterChef Italia al giorno d’oggi

I tre giudici rimasti a far parte del parterre attuale, ovvero Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno sviluppato in breve tempo una forte sintonia. L’affiatamento fra i tre si è rivelato dunque molto forte e percepibile anche dai concorrenti e dal pubblico a casa. Del resto, tre giudici non hanno mai fatto mistero di frequentarsi anche a telecamere spente.

Per coloro che gareggiano dunque, tale atmosfera è un incentivo a dare il meglio di sé stessi nella competizione. A parlare in tale direzione è un’ex partecipante di una passata edizione, la nona per l’esattezza, che non ha potuto tacere la verità sui giudici, specialmente su quando si arrabbiano.

La verità sui giudici
Francesca Moi – Instagram – Streetfoodnews.it

“Quando si arrabbiano…” a parlare è Francesca Moi

A dire la verità su questa sorta di retroscena è Francesca Moi, nel corso di un’intervista esclusiva ad iFood. Si tratta di una concorrente molto determinata, che oggi lavora a tempo pieno nel mondo della ristorazione e gestisce la sua attività imprenditoriale, per la precisione il ristorante In Punta Di Piedi sulle colline toscane. Che cosa ha dunque detto Francesca riguardo alla rabbia dei giudici, che di sicuro in tanti avranno spesso notato a telecamere accese nel corso del programma?

Quando si arrabbiano nel programma esprimono un loro sentimento vero e sincero.”, sono state queste le parole della chef, dicendo che si tratta di un sentimento costruttivo e che costituisce anche un ottimo carburante per i concorrenti, al fine di indurli a dare molto di più. La stessa Francesca ha anche affermato che, in seguito alla sua esperienza a MasterChef Italia, è anche diventata molto più forte e sicura di sé. Un’esperienza dunque particolarmente formativa, anche dal punto di vista caratteriale.