Home » Acqua detox alla mela e cannella: in 3 minuti ho creato il mio elisir depurativo e antiossidante | È buonissima!

Acqua detox alla mela e cannella: in 3 minuti ho creato il mio elisir depurativo e antiossidante | È buonissima!

Acqua detox alla mela e cannella
Acqua detox alla mela e cannella – Streetfoodnews (Depositphotos)

L’acqua detox alla mela e cannella si prepara in soli 3 minuti: questo elisir depurativo e antiossidante sarà buonissimo 

Le acque detox sono delle vere e proprie alleate per la nostra salute. Infatti, queste speciali detox water sono una sorta di infusi di verdure, frutta e spezie che vantano numerose proprietà benefiche salutari. In particolar modo, ci aiutano ad eliminare le tossine dal nostro organismo, a bere di più e a favorire un miglior funzionamento del metabolismo.

Esistono numerosissimi tipi di acque detox. Basti pensare ad esempio all’acqua detox per eccellenza, ossia quella con zenzero e limone, o anche a quella con fragola e menta. Tuttavia, se sei in cerca di una detox water con proprietà antiossidanti e anche digestive allora l’acqua detox alla mela e cannella è quella che fa al caso tuo.

Per l’appunto, questa ottima acqua detox aiuterà chi la beve a sentirsi meno appesantito. Infatti, l’acqua aromatizzata alla mela e alla cannella ci aiuterà a digerire meglio e avrà ottime proprietà antiossidanti. Del resto, se la cannella è in grado di migliorare la digestione, la mela ha effetto antiossidante grazie alla presenza di Vitamina C, Vitamina E e acido folico.

Dunque, per preparare un perfetto elisir depurativo, digestivo e antiossidante ci occorreranno ovviamente l’acqua, la mela e la cannella. Inoltre, il procedimento da seguire è facile e veloce. In un paio di minuti questa bevanda salutare e detox sarà pronta per essere messa in frigo.

Acqua detox alla mela e cannella: ingredienti per una caraffa da un litro

  • 1 litro di acqua fredda;
  • 1 stecca di cannella;
  • 1 o 2 mele.
Acqua detox alla mela e cannella
La detox water alla mela e cannella dalle proprietà antiossidanti e depurative – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Come prima cosa, versiamo un litro di acqua fredda in una caraffa. A seguire, prendiamo 1 o 2 mele e schiacciamola/e lievemente. In questo modo, le preziose sostanze nutritive di questo frutto prelibato si sprigioneranno meglio a contatto con l’acqua. Poi, aggiungi nella caraffa piena di acqua fredda anche una stecca di cannella e la mela o le mele schiacciata/e leggermente.

A tal proposito, dovremmo lasciar riposare in frigo la caraffa di acqua detox alla mela e cannella per almeno 4 o 5 ore. Infatti, questa detox water potrà rimanere in frigo anche più a lungo. In questo modo, il gusto e l’aroma saranno più intensi.

Trascorse le ore, togliamo la caraffa di acqua aromatizzata alla mela e cannella dal frigorifero. A questo punto la nostra bevanda speciale e sana sarà pronta e più buona che mai. Potremo anche decidere se bere il tutto direttamente dalla caraffa o invece filtrarlo.