Home » Menopausa non ti temo: con questi integratori ho ritrovato la linea e il buonumore | Funzionano davvero!

Menopausa non ti temo: con questi integratori ho ritrovato la linea e il buonumore | Funzionano davvero!

Integratori per la menopausa
Integratori per la menopausa – Streetfoodnews (Depositphotos)

Menopausa non ti temiamo affatto: grazie a questi integratori riusciremo a ritrovare il buonumore e staremo meglio 

La menopausa è un momento fisiologico naturale della vita della donna e avviene quando il ciclo mestruale si interrompe definitivamente. Tuttavia, questo periodo della vita è caratterizzato anche da diversi sintomi tipici. Basti pensare anche alle vampate di calore, a tachicardia, secchezza e prurito vaginale, disturbi del sonno, stanchezza, sudorazione notturna, ma anche sbalzi d’umore e rischi da non sottovalutare.

Per l’appunto, con il calo degli estrogeni aumenta anche il rischio di patologie osteoarticolari e di patologie cardiovascolari. Dunque, alcuni integratori a base di vitamine e altri nutrienti potrebbero essere dei validi alleati per contrastare o cercare di prevenire alcuni di questi sintomi.

Difatti, gli integratori per la menopausa sanno essere molto preziosi e un vero toccasana per tutte le donne che stanno attraversando questo momento fisiologico. Più nel dettaglio, aiuteranno le donne a ritrovare una sensazione di benessere generale e compenseranno anche le carenze nutrizionali.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quali integratori si tratta. Saranno la svolta durante la menopausa e chiunque si sentirà meglio sin da subito.

Menopausa non ti temo: gli integratori possono aiutare

Come appena anticipato, gli integratori possono essere dei validi alleati per alleviare i sintomi della menopausa.

Infatti, come riporta il sito di My Personal Trainer, esistono diverse tipologie di integratori che potrebbero aiutare a far stare meglio moltissime donne durante la menopausa. Scopriamo insieme quindi di quali integratori si tratta.

Integratori per la menopausa
Quali sono i migliori integratori per la menopausa? – Streetfoodnews (Depositphotos)

I migliori integratori per la menopausa

Innanzitutto, come svelato da My Personal Trainer, alcuni integratori a base di fitoestrogeni possono aiutare a contrastare vampate di calore e secchezza vaginale. A seguire, per ridurre il rischio di osteoporosi, possono essere indicati integratori a base di calcio e Vitamina D. Inoltre, gli integratori a base di Vitamine sanno essere fondamentali per ritrovare il benessere generale e alleviare gli sbalzi d’umore. Gli estratti di Trifoglio rosso, Kudzu e Cimicifuga aiuteranno a far diminuire gli squilibri ormonali.

Invece, per aiutare la salute del cuore, sono consigliati integratori con omega-3, Magnesio e anche coenzima Q10. In aggiunta a ciò, un prodotto che è in grado di agire su vari sintomi della menopausa è il Vampa Block Slim. Aiuterà le donne a sostenere la salute delle ossa, a migliorare il sistema immunitario, ad alleviare le vampate di calore e gli sbalzi d’umore e a controllare il peso corporeo.

Infine, dotato anch’esso di Trifoglio rosso, di Vitis Vinifera, la quale gode di proprietà antiossidanti, di Magnesio, utile contro l’affaticamento, e di Melatonina (solo per la notte), Valdispert Menopausa giorno e notte aiuterà le donne in menopausa su vari fronti. Ricordiamo comunque che è sempre necessario ascoltare un parere medico prima di usare qualsiasi integratore. I fai da te andrebbero evitati sempre.